Roma, un mediano a prescindere da Kone: doppio colpo in Serie A

Il club giallorosso tenta di piazzare gli ultimi colpi di mercato dopo l’ennesima lamentela di Gasperini: in arrivo un centrocampista

Star fermi a me non piace, ed è più di 20 giorni che siamo fermi sul mercato. Se possibile bisogna fare ancora qualcosa senza perdere giocatori. Quello che la società deve fare è chiaro, io sono stato cristallino. Speriamo di poterlo fare“. Parole e musica di Gian Piero Gasperini che, giova ricordarlo, non ha perso nemmeno stavolta occasione di fare le sue rimostranze in tema di mercato. Come oggettivamente fatto sempre in concomitanza con le gare amichevoli della sua Roma.

Gian Piero Gasperini concentrato
Roma, un mediano a prescindere da Kone: doppio colpo in Serie A (LaPresse) – Dajeromatv.it

Il tecnico di Grugliasco ha anche avuto modo, nel corso dell’intervista a margine della partita contro il Neom, di parlare della situazione Manu Koné, il big accostato all’Inter e poi, quasi subito, tolto dal mercato dalla famiglia Friedkin.

Koné è indubbiamente un giocatore molto forte, sarebbe una perdita. Bisogna vedere cosa si può fare da qui a fine mercato perché la situazione del Fair Play finanziario è sotto gli occhi di tutti“, ha ricordato Gasperini, che in realtà non avrebbe escluso a priori una partenza del francese. Che magari probabilmente non finirà all’Inter, ma che potrebbe essere corteggiato con un’offerta ufficiale da qualche club straniero.

Quel che appare ormai certo – anche sulla scorta del citato sfogo dell’allenatore – è che il DS Frederic Massara s’impegnerà al massimo per regalare qualche altro colpo al suo insofferente mister. Anche nello stesso settore di centrocampo, e anche qualora l’ex Borussia Mönchengladbach dovesse restare a Roma.

Roma, ecco il colpo in mediana: occhi su Mandragora

Secondo quanto riportato dagli ultimi rumors di mercato, la Roma avrebbe puntato un profilo più esperto e uno più giovane per il suo centrocampo. Il primo risponde al nome di Rolando Mandragora, reduce da una buona ultima stagione con la maglia della Fiorentina agli ordini di Raffaele Palladino. L’altro, un 23enne belga, è invece una risorsa del Parma.

Rolando Mandragora in azione
Roma, ecco il colpo in mediana: occhi su Mandragora (LaPresse) – Dajeromatv.it

L’ex Torino è legato al club di Rocco Commisso fino al 30 giugno del 2026, ma con un’opzione di rinnovo a favore del club toscano al verificarsi di talune condizioni. Mandela Keita invece, 30 presenze col club emiliano in A nella passata stagione per oltre 1800 minuti sul terreno di gioco, ha un lungo contratto fino al 2029 coi crociati.

La valutazione nominale dei due calciatori, pur considerando la differenza di età (il napoletano ha 29 anni) è la stessa: 12 milioni di euro. Paradossalmente potrebbe essere più facile, per Massara, arrivare al calciatore della Fiorentina, club che negli ultimi giorni sta pensando seriamente di cedere qualche risorsa pur di finanziare un ultimo grande colpo in entrata.

Gestione cookie