Sono disperati: offerto alla Roma con lo sconto

Arriva una proposta che farebbe contenti i tifosi della Roma, molto meno quelli del club di appartenenza: è stato offerto con un prezzo davvero scontato

L’ipotesi di perdere Manu Kone ha fatto muovere Massara anche sul centrocampo. In realtà in quel reparto un giocatore serve a prescindere dalle uscite. La pista giusta potrebbe essere in Premier League, dove milita un giocatore con una buona esperienza e un’ottima qualità.

Cristante e Kone marcano Lukaku
Sono disperati: offerto alla Roma con lo sconto (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato della Roma si è acceso nelle ultime ore, con novità clamorose sia in entrata che in uscita. La prima news è su Jadon Sancho, grande obiettivo per il ruolo di esterno sinistro d’attacco. Lui e Bailey potrebbero arrivare in coppia a Trigoria, ma solo con il concomitante piazzamento degli esuberi. Pellegrini, Baldanzi, Kumbulla, El Shaarawy, Dovbyk e Salah-Eddine sono tutti in uscita, ovviamente solo se arrivassero delle proposte concrete.

Per un pezzo da novanta come il classe 2000 del Manchester United c’è bisogno di liberare uno spazio salariale non indifferente. Un contratto da circa 4,5 milioni di euro netti più bonus per cinque anni non è roba da poco, specie per i parametri attuali della Roma. Pellegrini potrebbe lasciare esattamente lo stesso ingaggio sul tavolo se accettasse una proposta tra quelle pervenute a Trigoria. Besiktas e West Ham sono interessate all’ex capitano giallorosso e sarebbero in grado di offrire anche un contratto simile al numero 7 rispetto a quanto percepito nella Capitale.

La Roma pensa ancora a Bissouma: può essere un obiettivo anche con la permanenza di Kone

Manu Kone non è considerato invece più in uscita, perché i Friedkin avrebbero deciso di toglierlo dal mercato. In realtà l’Inter non è mai stata in grado di arrivare ai 45 milioni più bonus richiesti da Massara e per questo la trattativa è subito sfumata. Il ds romanista stava pensando anche a come sostituire il nazionale francese e il nome caldo era quello di Bissouma, che il Tottenham vorrebbe vendere proprio in questa sessione. Per acquistare il maliano all’inizio del mercato servivano ben 30 milioni. Ora gli Spurs sono venuti a più miti consigli e potrebbero accettare offerte anche di poco più della metà (sotto i 20 milioni).

Bissouma con la maglia del Tottenham
La Roma pensa ancora a Bissouma: può essere un obiettivo anche con la permanenza di Kone (DajeRomaTv – ANSA)

 

Se fosse partito Kone era lui il favorito per prenderne il posto, ma resta da capire se anche così può diventare una buona opzione per la fine della finestra estiva. Gasperini avrebbe bisogno comunque di un altro giocatore in mediana, magari in grado di essere più difensivo e posizionale di El Aynaoui e Kone.

Gestione cookie