I Friedkin sono pronti a lanciare l’assalto al giocatore talentuoso che piace molto anche alla Juventus. Tudor dovrà probabilmente guardare altrove
La proprietà americana sta cercando di rinforzare la rosa in questi ultimi giorni di mercato, anche a costo di uscire dal budget preventivato in un primo momento. In Premier League è considerato uno dei giovani con un grande futuro davanti a sé.

Ci sono ancora dei tasselli da mettere nella Roma di Gasperini, ma altrettanti vanno inseriti nell’Everton di Moyes. I Friedkin si sono sdoppiati in questa duplice veste di proprietari in Serie A e Premier League e stanno cercando di accontentare entrambi i propri allenatori. Se il Gasp sembra tutt’altro che sereno, in Inghilterra va leggermente meglio allo scozzese, che con Grealish e Barry può contare comunque su un buon attacco. C’è ora un altro nome che potrebbe raggiungere Liverpool in queste ore. Si tratta tra l’altro di un obiettivo della Juventus di Tudor, ovvero Rico Lewis, giocatore del Manchester City.
Secondo quanto riportato da TBR Football, il difensore di Guardiola è oggetto di interesse da parte del Bayern Monaco, della Juventus e dell’Atletico Madrid, oltre che da cinque club della Premier League. L’Everton sarebbe quello più avanti per il 21enne, cresciuto nel vivaio del City e con quasi 100 presenze da senior con la squadra della sua infanzia. Capace di giocare sia come terzino che come centrocampista, Pep Guardiola è un grande fan di Lewis, che nel 2023 ha firmato un contratto quinquennale fino al 2028.
Rico Lewis piace all’Everton: i Friedkin sono in vantaggio sulla Juventus
A Lewis è stato assegnato il ruolo di terzino destro titolare nella prima partita stagionale del City contro i Wolves, scelto al posto di Manuel Akanji e Matheus Nunes. Tuttavia non sembra essere nei piani di Guardiola e potrebbe anche lasciare l’Ethiad di fronte ad una buona proposta. La Juventus non sembra avere le carte in regola per convincere il Manchester dal punto di vista economico a mollare il proprio gioiellino.

Per i Friedkin sarebbe un altro acquisto di prospettiva per l’Everton, per costruire una squadra solida e ambiziosa nel tempo. Tra l’altro già in questa stagione l’obiettivo dei Blues sarebbe quello di tornare a qualificarsi per una coppa europea, anche si trattasse della Conference League. Vedremo se il piano riuscirà, iniziando da Rico Lewis.