Roma, colpo a sorpresa: occupa lo slot da extracomunitario

Gasperini attende ancora rinforzi per la Roma, i giallorossi possono piazzare un affare last minute: cosa sta succedendo

Pochi giorni al debutto in campionato, per la Roma, un debutto che non sarà banale, contro una formazione di livello come il Bologna. Ma con il cartello dei lavori in corso ancora ben visibile e non soltanto perché la condizione fisica va ancora limata, com’è logico che sia. Per i giallorossi, ci sono altri problemi e sono quelli evidenziati da Gasperini nelle sue ultime dichiarazioni.

Gasperini
Roma, colpo a sorpresa: occupa lo slot da extracomunitario – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

Ci sono state diverse operazioni di mercato, nel club capitolino, ma c’è ancora molto da fare. Nella visione del tecnico, la squadra dovrà cambiare ancora volto, specialmente nel reparto avanzato, dove pochi tra i giocatori a disposizione attualmente sono rispondenti alla sua idea di calcio. Ecco perché dobbiamo aspettarci ancora tanti movimenti. E per accontentare l’allenatore, il rischio è quello di una cessione eccellente.

Non a caso, si continua a parlare del forcing dell’Inter per Manu Koné, addio che sarebbe doloroso, ma, come detto, propedeutico a reperire i fondi per altri innesti. Vedremo che cosa accadrà, ma di sicuro saranno giorni roventi per Massara. Che intanto può riempire la slot da extracomunitario proprio con l’eventuale sostituto di Koné.

Roma, trattativa in corso con il Tottenham per Bissouma

Il club capitolino è infatti in trattativa per Yves Bissouma, centrocampista in uscita dal Tottenham. Il maliano ha il profilo fisico e le conoscenze calcistiche giuste per essere un innesto funzionale alle richieste di Gasperini.

Yves Bissouma
Roma, trattativa in corso con il Tottenham per Bissouma – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

Dialoghi in corso con gli agenti del giocatore e con il club londinese, per una possibile operazione in prestito con diritto di riscatto. Per quanto concerne l’ingaggio del calciatore, si parla di un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione, parametri che risultano alti per la Roma, che sta cercando di limare un po’ queste cifre al ribasso.

Operazione da seguire con attenzione anche perché Bissouma è uno degli obiettivi della Juventus, in mediana, qualora non si riuscissero a effettuare altri colpi, come ad esempio O’Riley. Rumours e contatti si susseguiranno con sempre maggiore frequenza in questi giorni, la Roma deve farsi trovare pronta per realizzare i colpi che mancano per mettere a disposizione di Gasperini una squadra come quella che ha in testa, per poter puntare in alto. Lasciare l’opera incompleta sarebbe un problema.

Gestione cookie