Un’altra big su Koné: intreccio in Serie A

La Roma potrebbe non aver chiuso definitivamente il discorso su Manu Koné e oltre all’Inter si potrebbe affacciare un’altra big della Serie A sul francese

Gasperini aveva avallato l’eventuale cessione in caso di arrivo di Jadon Sancho per l’attacco. Il problema è che per incastrare il tutto non c’era tantissimo tempo a disposizione e soprattutto serviva un’offerta chiara e diretta, da almeno 45 milioni di euro, cosa che non è avvenuta.

Kone contro il Porto
Un’altra big su Koné: intreccio in Serie A (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato della Roma necessita di cessioni per arrivare agli obiettivi richiesti da Gasperini. In questo momento tutto il processo è bloccato e serve ancora del tempo per piazzare gli esuberi. Ovviamente l’optimum sarebbe quello di dar via Pellegrini, Dovbyk, Baldanzi ed El Shaarawy, per ricostruire da capo il reparto offensivo (anche Dybala). Il problema è che su questi calciatori non ci sono degli interessamenti concreti e il lavoro di Massara in tal senso è completamente in salita. Per accontentare Gasperini ci vorrebbero giocatori del livello di Sancho (ormai sfumato), che però costano tanto soprattutto di ingaggio.

Dall’ultima riunione avuta in Inghilterra con i Friedkin, era emerso che la cosa migliore fosse cedere un pezzo pregiato, anche a costo di perdere qualcosa a livello qualitativo. Manu Kone era l’indiziato numero uno e l’Inter sembrava essere la sponda giusta per completare la trattiva.

Su Kone c’è un’altra squadra di Serie A: piace a Tudor

Il problema è che i nerazzurri non avevano i 50 milioni richiesti dalla Roma e il discorso si è arenato prima ancora di cominciare. Il centrocampista francese, però, ha diversi estimatori in Serie A, non solo Marotta e Chivu. Piace molto anche a Tudor e alla Juventus, che tra l’altro stanno cercando un giocatore in quella zona di campo per sostituire Douglas Luiz. Ederson dell’Atalanta era il sogno ma le cifre richieste dai Percassi sui propri big sono fuori dalla portata della Vecchia Signora. Kone potrebbe rappresentare un’ottima alternativa al brasiliano. Di certo anche Massara non spara basso e non può scendere sotto una valutazione di 50 milioni di euro.

Manu Kone nel Derby
Su Kone c’è un’altra squadra di Serie A: piace a Tudor (DajeRomaTv – ANSA)

 

Al momento i bianconeri stanno cercando di valutare la situazione, fermo restando che il primo passo da fare sarebbe la cessione di Vlahovic, per liberare sia spazio salariale che aumentare il budget per il cartellino. L’operazione sembra essere totalmente in salita ma nel mercato non si può mai escludere nulla, soprattutto negli ultimi giorni della finestra estiva.

Gestione cookie