Bailey a Roma, il padre: “Sapevo che…”

La Roma ha accolto e ufficializzato nella giornata di oggi l’acquisto di Leon Bailey dall’Aston Villa. Il giamaicano arriva nella Capitale con la formula del prestito oneroso, 2 milioni, con diritto di riscatto fissato a 22 dall’Aston Villa.

Il suo innesto arricchisce, certamente, la rosa dei giallorossi sia in termini di qualità sia in quelli di duttilità: Bailey, infatti, nasce come esterno destro, posizione in cui Emery lo ha principalmente impiegato nel suo 4-2-3-1 o 4-4-2, ma riesce facilmente a riciclarsi anche in qualità di seconda punta o laterale sulla corsia opposta.

Leon Bailey esulta dopo un gol
Leon Bailey esulta dopo un gol con l’Aston Villa – DajeRomatv.it

Gasperini può dirsi, certamente, soddisfatto, anche se la dirigenza romanista resterà al lavoro fino all’ultimo giorno di mercato per chiudere almeno un altro paio di colpi in entrata, tra cui Ziolkowski, la trattativa è ancora in piedi seppur più complessa del previsto, e Sancho, oppure, in alternativa, profili alla Nico Gonzalez o Ezzalzouli.

Bailey alla Roma: le parole del padre-agente

Qualche ora dopo l’arrivo a Roma di Leon Bailey il padre-agente Craig Butler ha commentato sul proprio profilo Instagram il trasferimento. Di seguito le sue parole.

Leon Bailey esulta con la maglia dell’Aston Villa in Champions League – (Dajeromatv.it)

“Phoenix Sports Management è lieta di annunciare, con orgoglio e onore, il trasferimento del nostro cliente Leon Bailey. Figlio mio, questa è stata una strada dura, ma ora andrà meglio. Ora siamo nella bellissima città di Roma. La sua città trasuda coraggio, storia e onore. Rappresenta bene loro e l’AS Roma.

Con il tuo cuore e il tuo spirito. Ho sempre creduto che un giorno saremmo arrivati qui, anche grazie ai solidi rapporti instaurati in molti anni tra me e Frederic Massara. Siamo grati e abbiamo l’impegno di rendere i tifosi orgogliosi e felici. Non vedo l’ora di fare grandi cose. Grazie anche a Monchi, Damian, Unai e a tutto il club dell’Aston Villa. La vita a volte gira a vuoto e vorrei ringraziare anche i fan per il supporto al mio figliolo. Possiamo farcela, forza Roma!!”

I numeri di Bailey

Leon Bailey è un esterno offensivo classe 1997 introdotto al calcio europeo dal Genk tra il 2015 e il 2017, successivamente consacratosi con la maglia del Bayer Leverkusen per le successive quattro stagioni con 156 presenze e ben 39 reti all’attivo.

Nel 2021 sbarca in Premier League, più precisamente a Birmingham sponda Villa: l’inizio non è semplice, complice anche il non idilliaco status della squadra, ma dall’approdo in panchina di Emery le cose cambiano. Dal novembre 2022, infatti, il giamaicano inverte il trend trovando 19 reti in due stagioni e mezzo, di cui 14 nel 2023-24 (record personale). Un leggero calo nell’ultima annata a causa di reiterati problemi fisici.

Gestione cookie