Per la Roma, se riguardo all’operazione Sancho si registrano difficoltà nonostante la fiducia del club, in uscita sono state portate a termine due trattative: una quella che ha portato Marash Kumbulla al Mallorca, l’altra quella per Luigi Cherubini in maglia blucerchiata.
Numericamente apposto, tecnicamente ancora no. Sembra di rivivere lo stesso discorso affrontato nella sessione estiva di calciomercato di un anno fa, quando la Roma nel bel mezzo di Agosto e alla prima di campionato non risultava ancora completa nel suo organico. Ai nastri di partenza della scorsa stagione, c’erano ancora calciatori da piazzare e acquisti da fare: mancavano due centrali (arrivarono Hermoso e Hummels addirittura dopo la fine del mercato, perché a parametro zero), un centrocampista (fu individuato il profilo di Manu Koné, mossa vincente ma che arrivò a campionato già iniziato) e un esterno (la questione fu risolta con il prestito di Alexis Saelemakeers, anche lui però fu ufficializzato l’ultimo di Agosto).

Il ritardo si fece sentire soprattutto nella prima parte di stagione con la preparazione che non fu affrontata con tutti i rinforzi a disposizione. Gli acquisti fatti quest’anno sono sei, ma ne mancano ancora e siamo ad Agosto inoltrato, sembra di rivivere la situazione passata nella scorsa annata. Intanto però, sul fronte cessioni, oggi qualcosa si è mosso.
Cherubini va alla Samp: le ultime sul mercato

Secondo Gianluca Di Marzio, Luigi Cherubini si trasferisce con la formula del prestito secco alla Sampdoria. Oggi il classe 2004, è atteso a Genova per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. La cessione del calciatore cresciuto nel vivaio giallorosso, fu bloccata da Gasp in attesa del sostituto che ricoprisse quel ruolo: chissà se quindi, l’operazione Cherubini, sia un segnale di un nuovo colpo in entrata. Quel che è certo è che sotto questo aspetto bisogna accelerare, proprio come sottolineato tra le righe, dall’allenatore della Roma nel post gara contro il Neom, dato che c’è bisogno ancora di intervenire.

Intanto stamattina, è arrivata sui social giallorossi l’ufficialità di Leon Bailey, che vestirà la maglia numero 31. Confermate le notizie su Dovbyk nella serata di ieri da Gianluca Di Marzio: il Napoli sta valutando come intavolare la trattativa, dopo l’infortunio di Lukaku. Su Sancho si continua a pressare in modo importante, dato che a Trigoria sono tutti propensi ad affondare il colpo per l’inglese.