Se Cherubini e Kumbulla sono stati ceduti, per Artem Dovbyk la situazione sembra essere diversa. Il Napoli è alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Romelu Lukaku dopo l’infortunio rimediato in amichevole e l’ucraino era entrato nei pensieri di Manna.
Artem Dovbyk non è incedibile, tutt’altro. È vero che Gasperini ha promesso davanti ai microfoni di lavorare sulle sue lacune, evidenziando i numeri discreti registrati nel corso della stagione 2024-25. Nonostante ciò, l’allenatore non è pazzamente innamorato delle doti calcistiche dell’ex Girona, proprio per questo né la Roma né Gasperini si sarebbero opposti alla partenza del gigante ucraino. Frederic Massara aveva avuto dei contatti per Nicola Krstovic, ormai completamente da depennare in orbita giallorossa dato il suo passaggio imminente all’Atalanta, che deve sostituire ancora Mateo Retegui.

Oltre all’Atalanta e il Napoli, anche il Milan è alla ricerca di un attaccante, mentre la Juve si è resa protagonista sul mercato delle punte con l’ingaggio di Jonhatan Davide. L’Inter invece, ha ingaggio Bonny, mentre la Roma ha messo a segno il colpo Ferguson, per cui non c’è da escludere la titolarità. Insomma, in Serie A il mercato delle punte è in fermento e i giallorossi continuano a lavorare su questo reparto, cercando di piazzare Dovbyk per far spazio ad un nuovo attaccante. Ma per il bomber giallorosso, un’opzione è da scartare.
Dovbyk-Napoli, la pista si raffredda: ecco perché

La possibilità di vederlo al Napoli era minima ma c’era. C’era, perché adesso la pista partenopea è veramente fredda per Artem Dovbyk, data la scelta del da Giovanni Manna di puntare tutto su Rasmus Højlund, per cui i discorsi dovrebbero essere già stati avviati. Il danese è ambito anche dal Milan come noto, ma l’inserimento del Napoli potrebbe risultare vincente, scartando dunque l’opzione che porta all’attaccante della Roma. Da capire ora cosa cambia per i giallorossi, ma lo scenario è immaginabile, con una difficoltà maggiore che si paleserà a regalare al mister un nuovo numero 9, per cui sarebbe sicuramente grato.

Intanto sul fronte Sancho la situazione in mattinata non si è evoluta. L’accordo con il Manchester United è fatto, manca quello col calciatore. La Roma ha deciso di attendere, ma bisogna cautelarsi: sabato iniziano i giochi, quelli seri.