Niente Sancho, virata a U in casa Roma: l’esterno arriva dalla Liga

La Roma non vuole andare troppo per le lunghe con Jadon Sancho: i giallorossi hanno già messo nel mirino un altro esterno.

La Roma sembrava davvero a un passo da Jadon Sancho. Il club capitolino aveva trovato l’accordo con il Manchester United sulla base di 20 milioni di sterline e pareva aver raggiunto l’intesa anche con il giocatore. Invece nella mattinata di lunedì l’attaccante inglese ha rispedito al mittente l’offerta giallorossa.

Viktor Tsygankov sorride
Niente Sancho, virata a U in casa Roma: l’esterno arriva dalla Liga – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il motivo? Stando ai rumors sembra che Sancho voglia giocare la Champions League, ma alcune indiscrezioni parlano invece di alcune offerte più vantaggiose arrivate all’entourage dell’inglese (in primis quella del Besiktas). La Roma ci riproverà nelle prossime ore e pare che anche il Manchester United proverà a convincere il 25enne ad accettare il trasferimento a Trigoria. Tuttavia la Roma non vuole farsi trovare impreparata: in caso di nuovo rifiuto i giallorossi vireranno subito su un altro obiettivo.

Il direttore sportivo Frederic Massara ha infatti individuato il giocatore che potrebbe fare al caso di Gasperini nel caso in cui l’affare Sancho non dovesse andare in porto. L’ultimo nome che sta riscuotendo un certo apprezzamento in casa Roma è quello di Viktor Tsygankov, 27 anni, esterno destro ucraino attualmente in forze al Girona.

Sancho snobbato, nuovo esterno per Gasp: affare da 20 milioni

Il club catalano lo ha prelevato dalla Dinamo Kiev – con cui ha vinto un campionato, due Coppe d’Ucraina e tre Supercoppe d’Ucraina – nel gennaio 2023: la stagione 2023/2024 è stata certamente la migliore per il giocatore (8 gol in 34 partite). Tsygankov può inoltre vantare 61 presenze e 13 reti con la Nazionale ucraina. La Roma è molto interessata: le caratteristiche tecniche dell’attaccante esterno sembrano perfette per il gioco di Gasperini. L’ex Dinamo Kiev è infatti un giocatore che sa fare la differenza soprattutto quando parte in velocità con la palla al piede, spesso saltando l’uomo.

Viktor Tsygankov esulta dopo un gol
Sancho snobbato, nuovo esterno per Gasp: affare da 20 milioni – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il centrocampista ucraino è inoltre un ottimo tiratore dalla distanza ed è molto bravo a calciare punizioni e rigori. La trattativa potrebbe decollare grazie agli ottimi rapporti tra il Girona e la Roma: lo scorso anno i giallorossi acquistarono Artem Dovbyk versando circa 36 milioni di euro nelle casse dei catalani, stavolta dovrebbero bastarne 20 per convincere il Girona a lasciar partire l’ala destra.

L’obiettivo numero uno di Massara resta sempre Jadon Sancho ma il tempo stringe e la situazione non si sblocca. Gasperini ha bisogno di un rinforzo di spessore in quella zona del campo: Tsygankov può essere davvero l’alternativa giusta.

Gestione cookie