Vendetta Roma: colpo bianconero e addio Inter

Arriva una vendetta da parte della Roma su un giocatore che potrebbe fare la differenza. Obiettivo dell’Inter ma ad oggi Gasperini può spuntarla

Una cessione pesante potrebbe sbloccare un acquisto decisivo per la difesa dei giallorossi. L’ex tecnico dell’Atalanta spera di poter avere giocatori con caratteristiche conformi al suo stile di gioco. In Serie A c’è un profilo che risponde perfettamente a questo identikit.

Gasperini sulla panchina dell'Atalanta
Vendetta Roma: colpo bianconero e addio Inter (DajeRomaTv – ANSA)

 

Completare la rosa con Sancho e Bailey è la richiesta più grande che in questo momento Gasperini ha fatto alla Roma. L’attacco va rivoluzionato secondo l’idea dell’allenatore, che ad oggi è convinto anche di poter fare a meno di un big in un’altra posizione. La trattativa tra Kone e l’Inter non è mai decollata e per questo si stanno valutando altro tipo di cessioni. Tra i candidati a lasciare Trigoria c’è Evan N’Dicka, che potrebbe avere estimatori in Arabia Saudita (non il Neom ma l’Al-Nassr), oltre alla Premier League, dove un paio di squadre hanno chiesto informazioni. Il classe ’99 viene valutato ben 40 milioni da Massara ma si può chiudere anche per quasi una decina in meno.

Il problema è fare tutto in fretta in questi ultimi 10 giorni che mancano alla fine del mercato, per accontentare Gasperini e soprattutto per avere il cash necessario a mettere dentro sia Sancho che Solet. Il centrale dell’Udinese è considerato il perfetto sostituto dell’ivoriano.

Se vende N’Dicka la Roma piomba su Solet; Massara vuole soffiarlo all’Inter

Con Solet Gasperini avrebbe quelle caratteristiche che all’Atalanta trovava in Kossounou. Forza fisica, discreta qualità tecnica e la velocità necessaria a coprire il campo all’indietro quando si gioca particolarmente alti. Con l’Udinese i discorsi sono già stata inviati e sul ragazzo c’è da sottolineare anche l’interessamento dell’Inter. I nerazzurri hanno bisogno di un difensore e potrebbero anche piazzare Pavard in Arabia Saudita, aumentando la necessità di rinforzi arretrati.

Omar Solet con la maglia dell'Udinese
Se vende N’Dicka la Roma piomba su Solet; Massara vuole soffiarlo all’Inter (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma spera nel tempismo per anticipare la concorrenza, al netto delle problematiche economiche nell’accontentare l’Udinese. L’inserimento di una pedina come Baldanzi potrebbe spostare le cose nei prossimi giorni, abbassando magari la parte cash da dover inserire nella trattativa. Di certo uno come Omar Solet avrebbe delle caratteristiche tecniche più adatte di N’Dicka al gioco di Gasperini e tra l’altro offrirebbe anche il vantaggio di non dover disputare la Coppa d’Africa, che vedrà impegnato l’ex Eintracht con la Costa d’Avorio a gennaio.

Gestione cookie