Dal Bayern alla Roma: ecco la nuova freccia

Il Bayern Monaco potrebbe essere decisivo per una trattativa in uscita della Roma: Massara prova a piazzare il colpo in queste ore. Si parla di una nuova freccia

Il compito del ds della Roma in queste ore è piuttosto arduo, visto che bisogna completare una serie di cessioni per dare l’assalto agli ultimi obiettivi per accontentare Gasperini. Dipende tutto da quello che si riuscirà a fare in questi 10 giorni, con un nuovo indizio per un difensore in uscita.

Il Bayern Monaco festeggia un trofeo
Dal Bayern alla Roma: ecco la nuova freccia (DajeRomaTv – ANSA)

 

Bisogna trovare in fretta delle soluzioni in uscita per completare la rosa della Roma e questo Massara lo sa meglio di chiunque altro. Il nome di Manu Kone, accostato con insistenza all’Inter, era solo una delle ipotesi che attualmente però non è stata presa in considerazione dai Friedkin. Un altro dei nomi in lista di partenza è quello di N’Dicka, per cui sono tornate a suonare delle sirene arabe. Per quanto riguarda il centrale ivoriano la valutazione si aggira attorno ai 40 milioni di euro, senza sconti da parte dei giallorossi. In difesa si è tornati a parlare anche di un possibile addio di Zeki Celik, cercato nel corso dell’estate da un paio di squadre in Premier League (soprattutto il Fulham) e dalla SuperLig turca.

Il Galatasaray sembra fare sul serio sull’ex giocatore del Lille e sta tornando a bussare alle porte di Trigoria. Dopo aver ingaggiato Leroy Sané e Victor Osimhen, il club campione di Turchia ha le idee chiare su come rinforzare anche la difesa. Okan Buruk vede in Celik un ottimo jolly che può fare la differenza in diverse situazioni tattiche.

Celik di nuovo nel mirino del Galatasaray: è sfida con Sacha Boey

Tuttavia Celik non è l’unico nome che stanno prendendo in considerazione dalle parti di Istanbul, anzi in realtà sarebbe la seconda scelta. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, infatti, il sogno sarebbe Singo, del Monaco, valutato però una cifra superiore ai 20 milioni di euro.

Celik con la maglia della Roma
Celik di nuovo nel mirino del Galatasaray: è sfida con Sacha Boey (DajeRomaTv – ANSA)

 

L’altro talento inseguito è Sacha Boey, che però chiede ben 5 milioni di euro all’anno e sembra non voler lasciare il Bayern Monaco. Per convenienza economica e per un discorso di liste interne, al Galatasaray potrebbe convenire un acquisto alla Celik, che la Roma lascerebbe andare per una cifra attorno ai 7 milioni di euro.

Di certo il tempo stringe e non si può attendere troppo prima di prendere una decisione, anche perché poi Massara dovrebbe concentrarsi su un sostituto all’altezza per accontentare Gasperini.

Gestione cookie