Roma, Dovbyk risolve i problemi: scambio due per uno in Serie A

L’attaccante ucraino è in uscita dal club giallorosso: oltre alla Premier, ecco materializzarsi il doppio scambio col club di Serie A

Sono giorni davvero caldi, e non solo per le condizioni climatiche, quelle che si stanno vivendo nella sponda giallorossa della Capitale. Il mancato arrivo di Jadon Sancho – il giocatore non appare convinto della destinazione Roma – è stato bilanciato dall’arrivo del giamaicano Leon Bailey che però, incredibile a dirsi, si è subito infortunato al primo allenamento.

Artem Dovbyk in una fase di riscaldamento
Roma, Dovbyk risolve i problemi: scambio due per uno in Serie A (LaPresse) – Dajeromatv.it

In attesa di capire l’entità della noia muscolare sofferta dall’ex Aston Villa, il DS Massara e il tecnico Gian Piero Gasperini sono sempre a caccia di un altro profilo che possa aumentare la pericolosità offensiva della squadra.

Il sogno Fabio Silva è sempre lì nei pensieri del dirigente piemontese, così come non sarebbe affatto tramontata nemmeno la pista del britannico di proprietà del Manchester United. In tutti questi discorsi di mercato, il nome di Artem Dovbyk si sente solamente per delle presunte offerte che sarebbero pervenute – o che sarebbero pronte ad esser messe – sul tavolo della dirigenza capitolina.

Che il tecnico di Grugliasco non straveda per l’ucraino, è un fatto ormai acclarato tanto nelle stanze di Trigoria quanto nelle dichiarazioni dello stesso Gasperini, che non ha fatto mistero di aspettarsi molto di più dall’ex Girona.

Tirando le somme, un po’ per questioni di natura tecnico-tattica, un po’ perché rappresenta uno dei pochi sacrifici che il club possa fare sistemando i conti ma senza strapparsi i capelli per la cessione, il bomber ucraino è di fatto sul mercato.

Affare con Allegri: Dovbyk nello scambio di mercato

Negli ultimi tempi, oltre a dei sondaggi fatti da alcuni club di Premier che però, almeno per ora, non avrebbero soddisfatto le richieste economiche avanzate dai giallorossi, si starebbero materializzando all’orizzonte due big della Serie A interessate al centravanti che lo scorso anno è andato in gol per 12 volte in campionato.

Max Allegri durante un allenamento a Milanello
Affare con Allegri: Dovbyk nello scambio di mercato (LaPresse) – Dajeromatv.it

Si tratta del Napoli, alla disperata ricerca di un sostituto di Romelu Lukaku dopo l’infortunio del belga, e del Milan di Max Allegri. I rossoneri, che non hanno ancora abbandonato la pista Vlahovic, hanno messo nel mirino anche l’attaccante della Roma come possibile colpo di fine mercato.

Al momento, riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, non ci sarebbe alcuna trattativa in corso tra le due squadre. La richiesta dei giallorossi supera i 30 milioni, cifra minima richiesta per evitare una minusvalenza a bilancio. Il Milan potrebbe però mettere sul piatto, per abbassare l’esborso cash, due giocatori che, come riportato sempre dal quotidiano, piacciono alla dirigenza capitolina.

Si tratta del centrocampista Yunus Musah e del difensore di piede mancino Davide Bartesaghi, un classe 2005 di belle speranze che lo scorso anno era stato già aggregato spesso e volentieri alla prima squadra, accumulando 118 minuti in Serie A.

Gestione cookie