Roma, Massara rischiatutto: spunta un’altra eterna promessa dopo Bailey

Dopo Leon Bailey un’altra eterna promessa per la Roma: il Direttore sportivo giallorosso, Frederic Massara, tenta il tutto per tutto

Mentre mister Gian Piero Gasperini mette a punto gli ultimi dettagli in vista dell’esordio in campionato, all’Olimpico, contro il Bologna, in calendario sabato prossimo, con fischio d’inizio alle ore 20.45, il Direttore sportivo, Frederic Massara, lavora alacremente per completare la rosa.

Frederic Massara in primo piano e mentre parla al cellulare
Roma, Massara rischiatutto: spunta un’altra eterna promessa dopo Bailey-dajeromatv.it (LaPresse)

Ebbene, la pista Jadon Sancho non è ancora definitivamente tramontata. Il club giallorosso, infatti, starebbe tentando di convincere il giocatore ad accettare il trasferimento in Serie A e potrebbe trovare una sponda nello stesso Manchester United che starebbe spingendo per il trasferimento di Sancho in Italia.

Ma non sul taccuino di Massara non c’è solo l’ex Borussia Dortmund. Visto il poco spazio di manovra in conseguenza dell’obbligo del rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario, l’ex Milan tenta il tutto per tutto scommettendo su un’altra eterna promessa dopo Leon Bailey, prelevato in prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto a 22 milioni di euro, dall’Aston Villa.

Roma, ritorno di fiamma per Embolo ma c’è la concorrenza del Milan

Come ricordato nel primo paragrafo, la Roma è tra le squadre più attive sul mercato. I giallorossi hanno chiuso la trattativa per Bailey ma, come detto, sul taccuino di Massara c’è anche il nome di un altro attaccante.

Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, i giallorossi hanno messo nel mirino Breel Embolo, in forza al Monaco, già accostato alla Roma qualche mese fa ma sulle sue tracce c’è anche il Milan. Il 28enne elvetico ha il contratto in scadenza nel 2026 ed è in uscita tanto che non è stato convocato per l’esordio in Ligue 1.

Breel Embolo in primo piano e con la testa leggermente sollevata
Roma, ritorno di fiamma per Embolo ma c’è la concorrenza del Milan-dajeromatv.it (LaPresse)

Dunque, un’altra promessa incompiuta per il club giallorosso. Infatti, Embolo quando aveva appena 19 anni si trasferì dal Basilea allo Schalke 04, in Bundesliga, per quasi 30 milioni di euro: una cifra monstre per un 19enne giustificata dal fatto che Embolo era considerato una promessa del calcio mondiale e tale è rimasto.

Intanto, Gasperini ha fatto il punto della situazione sul mercato giallorosso quando manca poco più di dieci giorni al gong finale del calciomercato: “Questa è una squadra con delle qualità, bisogna cercare di migliorarla, ma con la società siamo molto chiari e condividiamo cosa fare, vediamo cosa succederà. Kone è molto forte, sarebbe una perdita, bisogna vedere cosa si può fare da qui alla fine del mercato, la situazione del Fair Play Finanziario la conoscete. Su quello che bisogna fare sono stato chiarissimo, così come la società è stata chiara con me, speriamo di poterlo realizzare“.

Gestione cookie