Scambio con Dovbyk in Serie A: la Roma ha detto sì

Lo scambio con Dovbyk può aprire una soluzione in Serie A per la Roma: Massara lavora su una trattativa last minute per l’attaccante voluto da Gasperini

In queste ultime ore si stanno aprendo diverse trattative e come ogni anno proprio a ridosso della chiusura della finestra estiva si faranno la maggior parte delle operazioni. Per questo a Trigoria sono convinti di poter accontentare Gasperini non solo per il sottopunta ma anche per il centravanti.

Dovbyk esulta dopo il gol al Lecce
Scambio con Dovbyk in Serie A: la Roma ha detto sì (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il Milan sta dettando legge in questo momento sul mercato degli attaccanti. I rossoneri di Tare sono attivissimi per trovare una soluzione che vada bene ad Allegri, cambiando volto al loro attacco. Lo scorso anno furono Morata e Abraham a tirare la carretta nella prima parte di stagione, mentre a gennaio al posto dello spagnolo è arrivato Santiago Gimenez dal Feyenoord. Un investimento di oltre 30 milioni di euro che nei primi mesi non è sembrato azzeccatissimo, almeno per il rendimento del ragazzo, ancora lontano dai suoi standard olandesi.

Per questo l’ex ds della Lazio sta ragionando su altri obiettivi per rinforzare la prima linea della squadra e in queste ultime ore il nome caldo è quello di Victor Boniface del Bayer Leverkusen. Il nigeriano è il favorito per quanto riguarda il ruolo di secondo bomber del Diavolo e potrebbe arrivare con un prestito con diritto di riscatto, fissato attorno ai 30 milioni di euro.

Uno scambio con il Milan in chiusura di mercato: Dovbyk e Gimenez sul piatto

Il Milan sembra però voler tentare il doppio colpo in avanti e dopo Boniface mettere a disposizione di Allegri anche un altro numero 9. Il primo nome è sempre quello di Dusan Vlahovic, che piace all’ex tecnico bianconero, ma che costa davvero troppo di ingaggio. Per questo si sta valutando l’alternativa Dovbyk, che gradirebbe il trasferimento e potrebbe anche svolgere il ruolo di alternativa a Boniface.

Gimenez con la maglia del Messico
Uno scambio con il Milan in chiusura di mercato: Dovbyk e Gimenez sul piatto (DajeRomaTv – ANSA)

 

Si potrebbe intavolare una trattativa sulla falsariga di quella che ha visto coinvolti Abraham e Saelemaekers, nella chiusura della scorsa estate. Dovbyk a Milano e Gimenez nella Capitale, per valutare il rendimento di entrambi in prestito, salvo poi ridiscutere il tutto a giugno dell’anno prossimo. La soluzione sarebbe gradita anche a Gasperini, che nel messicano rivede alcune caratteristiche che lo hanno spinto a scegliere Retegui nel 2024.

Gestione cookie