Grande opportunità di mercato per la Roma, Massara chi pensa: può regalare a Gasperini un Nazionale italiano
Quella che sta per nascere potrebbe essere una Roma più azzurra. Dopo aver regalato a Gasperini calciatori di livello internazionale come Ferguson, Bailey o Wesley, Massara sarebbe pronto a rinfoltire anche la colonia italiana all’interno della rosa. Oltre a Ghilardi, difensore di talento e prospettiva, tra i nuovi acquisti della Roma potrebbe esserci spazio anche per un altro azzurro. E stavolta per qualcuno che la maglia della Nazionale l’ha già vestita, conquistando anche lo storico Europeo del 2021.

Considerando che alla fine del mercato non manca poi molto, e che le risorse finanziarie della Roma restano limitate, a meno che non arrivi davvero una super offerta per qualche calciatore attualmente in rosa (ad esempio Dovbyk), è chiaro che Massara debba valutare anche quei profili che non rappresenterebbero certo delle prime scelte nella mente di Gasperini.
Ci sono però casi in cui le seconde scelte rendono meglio delle prime, e questo potrebbe essere proprio uno di quei casi. Nel mirino del club capitolino sarebbe finito non un calciatore di belle speranze, bensì un giocatore esperto, nel pieno della maturità, già protagonista anche a livello internazionale e pronto a riabbracciare l’ex tecnico orobico, una sua vecchia conoscenza.
La Roma punta l’ex pupillo di Gasperini: colpo azzurro per i giallorossi
Nel tentativo di offrire una risorsa in più di qualità a centrocampo, la Roma avrebbe messo nel mirino un calciatore alla ricerca di una nuova squadra, di una soluzione che possa servire a rilanciare la sua carriera dopo un’annata difficile conclusa con un’inattesa retrocessione in Serie B.
Matteo Pessina, ex campione d’Europa nel gruppo di Mancini, a 28 anni non avrebbe infatti intenzione di ripartire dalla cadetteria, e proprio per questo potrebbe rappresentare una buona opportunità per la Roma, considerando anche che la sua valutazione attuale è scesa sotto i 10 milioni di euro.

Legato al Monza da un contratto fino al 2027, con un ingaggio ben più pesante di quello che i brianzoli potrebbero agilmente garantirgli in Serie B, Pessina è uno dei possibili partenti di questi ultimi giorni di mercato nel club biancorosso.
Messo nel mirino anche dal Bologna nelle scorse settimane, l’ex centrocampista, tra le altre, anche dell’Atalanta dello stesso Gasperini, potrebbe partire non solo a titolo definitivo, ma anche in prestito con obbligo o anche diritto di riscatto. L’importante per il Monza, in questo momento, è liberarsi del suo ingaggio.
Un motivo in più, per la Roma, per pensarci. Con un prezzo tutto sommato irrisorio potrebbe infatti portarsi a casa una pedina preziosa non solo nelle rotazioni, ma anche per la leadership che potrebbe avere all’interno dello spogliatoio con la sua esperienza.