Un possibile doppio colpo per la Roma di Massara e Gasperini: i giallorossi possono scegliere dal top club uno dei due in attaccato. Tifosi senza parole
La pista Jadon Sancho continua ad essere tutta in salita e il tempo inizia a scarseggiare. A dieci giorni dalla chiusura del mercato serve avere delle alternative credibili e sembra che sempre in Premier League ci sia una doppia soluzione che può fare al caso dei giallorossi.

Il compito di Massara in questo momento non è affatto semplice, perché da un lato c’è il pressing di Gasperini per avere Jadon Sancho, la sua prima scelta per il ruolo di trequartista sinistro. Dall’altro ci sono le esigenze di bilancio, i 100 milioni da trovare in vista del 30 giugno 2026 e un monte ingaggi da far scendere. Conciliare le due cose non è poi così semplice e per questo sta diventando davvero complesso operare. Il ds giallorosso si è dato una deadline oltre cui non si può andare, fermo restando la volontà del tecnico. Il Manchester United può aprire alla cessione e ha accettato i 20 milioni tra prestito e obbligo di riscatto, ma per accontentare il calciatore c’è bisogno di fare anche un’uscita importante (Pellegrini, Dovbyk).
Mentre si cerca di incastrare ogni tassello al posto giusto, la Roma continua a sondare anche altre piste come alternative a Sancho, per non farsi trovare impreparata in caso di fallimento della trattativa.
La Roma valuta le alternative a Sancho: Gil e Solomon offerti dal Tottenham
Secondo quanto riportato questa mattina da Il Messaggero, il Tottenham ha proposto due profili alla Roma. Il primo è Manor Solomon, esterno israeliano classe ’99, mancino come Bailey, ma a cui piace giocare sul suo lato forte e non a piede invertito. Il profilo è stato monitorato anche dal Bologna e potrebbe essere una soluzione last minute.

L’ultima stagione ha giocato in Championship con la maglia del Leeds, dove in prestito ha realizzato 10 reti contribuendo in maniera decisiva alla promozione. Il secondo giocatore è Bryan Gil, talentuoso spagnolo classe 2001, arrivato a Londra nel 2021 ma girato spesso in prestito in Liga negli ultimi anni. Nessuno dei due ha il valore di Sancho e ovviamente nemmeno il costo di ingaggio e cartellino. Rappresentano delle opzioni low cost che potrebbero diventare reali solo negli ultimi giorni di mercato.