Nuova bufera sul tecnico giallorosso, accusato da una parte della stampa per le sue continue lamentele sul mercato: parole di fuoco
Non si può certo dire che, dal suo arrivo nella Capitale, Gian Piero Gasperini non abbia tenuto fede alla sua fama di tecnico esigente, che non le manda a dire quando c’è qualcosa che, secondo lui, dovrebbe andare diversamente.

Del resto le premesse, già più che chiare dall’incontro fiume tenutosi a Firenze con Claudio Ranieri e l’allora DS Florent Ghisolfi prima dell’annuncio ufficiale del suo matrimonio col club giallorosso, erano state in qualche modo profetiche. La stessa letteratura sull’argomento raccontava di un tecnico che forse sarebbe stato inquieto di fronte ai paletti che sul mercato la società giallorossa avrebbe incontrato a causa delle limitazioni del Fair Play Finanziario.
La realtà dei fatti ha però superato la fantasia. Anche chi aveva previsto che Gasp si sarebbe lamentato per un mercato non all’altezza delle sue aspettative è rimasto in qualche modo sorpreso dalle tante, forse troppe, recriminazioni del tecnico. Che non si è trattenuto nemmeno nella conferenza stampa tenutasi a Trigoria alla vigilia del debutto in campionato contro il Bologna.
“Se mi sarei aspettato un mercato più veloce per avere la rosa completa per l’inizio del campionato? Certamente sì, soprattutto per un allenatore nuovo come me. Ma con i ragazzi con cui ho lavorato abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto tanto. Tutti quanti noi vorremmo sempre poter partire con una rosa definita per sfruttare al meglio il periodo di preparazione, ma sembra diventata utopia un po’ per tutti”, ha detto l’allenatore di Grugliasco nell’incontro coi giornalisti di poche ore fa.
Di Giovambattista all’attacco di Gasp: “Non è normale”
Ad ogni modo, pur nelle critiche trasversali che lo stesso DS Massara ha subìto per un mercato alle volte forse troppo frenetico e apparentemente non guidato da un disegno sempre coerente, le continue lamentele di Gasperini non sono piaciute ad una buona fetta della stampa romana.

Il Direttore di ”Radio Radio‘ Ilario Di Giovambattista, ad esempio, non ha certo risparmiato critiche all’atteggiamento del nuovo tecnico giallorosso, accusato di non aver mai nemmeno riconosciuto gli sforzi compiuti dal suo DS.
“Gasperini sta mandando in confusione gli uomini mercato della Roma, perché si sentono sotto pressione con le sue richieste. Ma secondo voi è normale che una squadra come la Roma debba comprare dieci nuovi giocatori in questa sessione di calciomercato per accontentare il suo allenatore? Peraltro non lo può fare, quindi è inutile che Gasperini rompa i co****ni a chi deve lavorare. Ovviamente se avesse potuto, il direttore sportivo lo avrebbe accontentato. Sapeva che squadra avrebbe trovato a Roma“, ha tuonato il giornalista.