Arriva una nuova proposta e addio Dovbyk: si parla di 50 milioni sul tavolo per convincere il club e alzare nettamente il livello della squadra in attacco
L’attaccante ucraino resta in uscita e per questo la Roma continua a monitorare diversi nomi per la sua prima linea. Ad oggi sul tavolo ci sono una proposta del Villarreal in Spagna e forse il Napoli in Serie A, anche se le cose stanno velocemente cambiando.

Gasperini ha spiegato anche in conferenza stampa come le manovre di mercato in attacco per la Roma non sono ancora terminate. Si sta cercando di far quadrare il cerchio in questo momento, con almeno un altro colpo sulla trequarti, che possa prendere il posto di Pellegrini (se uscirà) e se possibile anche un attaccante centrale. Per fare un altro bomber c’è però bisogno della contestuale uscita di Dovbyk, che al momento non sembra avere una pista calda. Si è tornati a parlare di Villarreal nelle ultime ore, con il club di Marcelino che però proporrebbe un prestito con diritto di riscatto. In Premier League non c’è più il Leeds, che ha preso Okafor, mentre il Fulham e il Bournemouth non hanno fatto passi concreti. Il Crystal Palace non ha fatto offerte, pur avendo i soldi dopo la cessione di Eze, mentre con il Sunderland non c’è mai stato nulla di concreto.
Ad oggi per l’ucraino resta solo la pista Napoli, anche se anche dalle parti di Castel Volturno le cose stanno cambiando. Antonio Conte ha messo nel mirino un altro nome, considerato molto più competitivo e un investimento più sensato anche per il futuro.
Arriva al posto di Dovbyk: bomber da 50 milioni
Il Napoli sta provando a convincere Hojlund ad accettare l’offerta. Un acquisto a titolo definitivo, come riportato dalla stampa britannica, con un prestito oneroso da 5 milioni di euro e un riscatto da 45 milioni, così come richiesto dal Manchester United. Il ragazzo classe 2003 voleva giocarsi le proprie carte in questa stagione in Inghilterra, ma di fronte ad un’offerta così importante non potrebbe mai dire di no. Per Conte sarebbe anche un colpo per il futuro, considerando che al di là dell’infortunio Lukaku ha pur sempre 32 anni. Con il belga out per almeno 4 mesi, l’ex tecnico di Juventus e Inter vuole una garanzia, che possa fare il titolare in campionato e in Champions League.

Qualora Hojlund dovesse definitivamente aprire la porta al Napoli, diventerebbe quasi impossibile trovare una sistemazione per Dovbyk in queste ultime ore di mercato. L’ex Girona resta l’alternativa di lusso.