Tommaso Baldanzi potrebbe essere ad un passo dall’addio alla Roma, con un affare last minute in Serie A che accontenterebbe davvero tutti
L’ex giocatore dell’Empoli non potrà trovare molto spazio con Gasperini, visto che ora il reparto offensivo è piuttosto affollato. Si cerca un modo per rientrare almeno dei 15 milioni (bonus compresi) spesi circa un anno e mezzo fa. Sembra che una squadra italiana faccia sul serio.

Gasperini è stato chiaro con Massara: il primo reparto da rinforzare è l’attacco. Serve almeno un altro sottopunta di qualità (Sancho) e se possibile un’altra punta centrale (qualora dovesse uscire Dovbyk). Il Napoli sembra essere in agguato per il bomber ucraino, ma la situazione si può sbloccare solo negli ultimi giorni di mercato, qualora dovesse saltare l’affare Hojlund con il Manchester United. Qualora dovesse uscire anche Lorenzo Pellegrini, cercato in Premier League da West Ham e Tottenham, allora si potrebbe provare a prendere il classe 2000 che l’ultimo anno ha giocato con il Chelsea.
Numericamente a livello di sottopunta c’è discreta abbondanza, visto che oltre a El Shaarawy, Dybala, Soulé e Baldanzi, è arrivato anche Leon Bailey. Purtroppo il giamaicano, in prestito dall’Aston Villa, si è subito procurato una lesione miotendinea alla coscia e dovrebbe star fermo per circa un mese. Per quanto riguarda invece Baldanzi, si sta muovendo qualcosa sul mercato.
Il Parma ha messo gli occhi su Baldanzi: si lavora ad un prestito con diritto di riscatto
Sembra che nelle ultime ore Tommaso Baldanzi sia diventato un obiettivo concreto del Parma, che ha bisogno di rinforzi e sta cercando di capire chi può andare a prendere davanti. L’ex talento dell’Empoli può essere una soluzione interessante. La formula sarebbe quella del prestito oneroso a 1,5 milioni di euro, con un riscatto fissato attorno ai 12 milioni. Per un ragazzo del 2003 non è nemmeno una cifra troppo elevata, che potrebbe garantire ai ducali di alzare il loro livello qualitativo in avanti, dopo aver perso un giocatore come Bonny (volato all’Inter).

Baldanzi ha sempre detto di volersi giocare le proprie chance a Roma, magari provando a convincere Gasperini, ma nella testa dell’ex tecnico dell’Atalanta c’è sempre l’ipotesi Sancho, che alzerebbe e non di poco il livello da quella parte. Vedremo se i soldi di Baldanzi potranno aiutare la Roma anche per qualche altro colpo in entrata: mancano un terzino sinistro e un difensore.