Dalla Roma all’Inter: non solo Koné

L’Inter si sta inserendo su un altro nome che orbita in casa Roma, con la possibilità di strapparlo ai giallorossi proprio in queste ultime ore di mercato

Marotta e Ausilio hanno deciso di mollare Kone dopo aver capito che le richieste dei Friedkin erano troppo elevate per il ragazzo. Il nuovo acquisto Diouf ha sistemato le cose in mezzo al campo, mentre ora si cerca una soluzione adeguata per quanto riguarda l’attacco.

Manu Kone con la maglia della Francia
Dalla Roma all’Inter: non solo Koné (DajeRomaTv – ANSA)

 

C’è grandissimo fermento in queste ultime ore di mercato, con diverse big del nostro campionato che devono completare la propria rosa. Una di queste è l’Inter, che ha da poco trovato l’intesa con il Lens per l’acquisto di Diouf, centrocampista di qualità e quantità che andrà a prendere il posto che doveva essere di Manu Kone. Marotta ha provato l’affondo con la Roma, ma i costi dell’operazione erano troppo onerosi per poter essere affrontati dai nerazzurri. Alla fine per il centrocampista francese verranno sborsati circa 25 milioni di euro, bonus compresi, dando a Chivu un’alternativa in più in mediana.

Per quanto riguarda l’attacco, a Milano sono ancora in attesa di capire se la pista Lookman potrà riaprirsi. L’affare Zalewski sembrava tanto un acconto per l’Atalanta, anche se in realtà i Percassi sembrano inamovibili sulla vicenda dell’attaccante nigeriano. Ad oggi non ci sono margini di trattativa e per questo Ausilio sta provando a sondare altre squadre per quel ruolo di esterno offensivo di piede destro.

L’Inter insidia la Roma per Sancho: dopo Kone altro tentativo

Uno dei nomi che rimbalzano dall’Inghilterra è quello di Jadon Sancho, grande obiettivo della Roma di Gasperini, che però resta bloccato ormai da diversi giorni. La quadratura con il Manchester United è già stata trovata da tempo, ma manca quella con il ragazzo, che insiste nel chiedere uno stipendio monstre, superiore ai 7 milioni di euro. Con questi parametri alla fine non si può fare e per questo Massara sta cercando alternative.

Jadon Sancho esulta dopo un gol
L’Inter insidia la Roma per Sancho: dopo Kone altro tentativo (DajeRomaTv – ANSA)

 

Tra l’altro su Sancho, secondo quanto riferito dalla stampa britannica, sarebbe piombata anche l’Inter, che vedrebbe il giocatore dei Red Evils perfetto per giocare assieme a Lautaro e Thuram o al posto di uno dei due, come seconda punta. Il prezzo del cartellino è di 20 milioni di euro, mentre almeno per l’ingaggio i nerazzurri non avrebbero problemi ad accontentare l’entourage del ragazzo, bonus alla firma compreso.

Gestione cookie