Ieri sera la Roma ha esordito in campionato con una vittoria ai danni del Bologna, decisiva la rete di Wesley nel secondo tempo. In attesa della sfida con il Pisa l’attenzione torna al calciomercato. A poco più di una settimana dalla chiusura del calciomercato, la Roma, tra entrate e uscite, dovrà darsi da fare.
Nella serata di ieri, Gianluca Di Marzio ha fatto sapere che la Roma sarebbe interessata al terzino sinistro greco di proprietà del Liverpool Tsimikas. I giallorossi vorrebbero prendere il terzino in prestito con diritto di riscatto.
Per quanto riguarda la situazione Jadon Sancho, se prima della partita il DS Massara aveva chiuso ogni porta all’arrivo dell’inglese, definendolo come una mera suggestione, al termine del match Gasperini ha sottolineato come Sancho non abbia mai chiuso le porte alla Roma.
Nel frattempo, però, la Roma inizia a guardarsi intorno. Secondo Fabrizio Romano, il giallorossi avrebbero chiesto informazioni per Tyrique George del Chelsea come alternativa a Sancho. Sul giocatore ci sarebbero anche diversi club di Premier League e il RB Lipsia.
C’è fiducia anche sull’arrivo di Ziolkowski nella capitale. Il Legia Varsavia vorrebbe avere a disposizione fino al 28 agosto, data della gara di ritorno valida per l’accesso in Conference League. Bisogna attendere.

Le uscite, Pellegrini può andare via: Salah-Eddine verso Cagliari
Ancora vivo anche il mercato in uscita.: Salah-Eddine sempre più vicino al Cagliari, Pellegrini messo alla porta.

Dopo la mancata convocazione nell’ultima amichevole, per Salah-Eddine è arrivata la conferma dell’esclusione anche alla prima giornata di campionato. L’esterno è molto vicino a vestire la maglia del Cagliari. Negli ultimi giorni di mercato i due club proveranno a trovare l’accordo.
Nella lista dei partenti ormai noto da tempo c’è anche il nome di Lorenzo Pellegrini che sembra destinato a lasciare la Roma. Prima Gasperini durante la conferenza stampa e poi Massara nel prepartita di Roma-Bologna hanno confermato l’intenzione della società, ovvero quella di non rinnovare il contratto del 7 giallorosso.
Queste dichiarazioni hanno scosso il centrocampista che ora sembra essersi convinto a lasciare la capitale. Tuttavia, non sarà semplice trovare un accordo per la cessione visto che lo stipendio del calciatore è elevato e sicuramente non troverà offerte che pareggeranno quello attuale.
Dunque bisognerà seguire con attenzione gli ultimi giorni di mercato e soprattutto fare attenzione alle opportunità che verranno fuori all’ultimo, sia in entrata che in uscita.