Il dirigente bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato del club friulano. Tra i diversi profili accostati c’è anche quello di Tommaso Baldanzi, trequartista in forza alla Roma.
Dopo la vittoria all’esordio stagionale contro il Bologna (successo per 1-0 grazie alla rete di Wesley), la Roma torna a concentrarsi sul calciomercato. In attesa del prossimo impegno di campionato – in programma sabato 30 agosto contro il Pisa – c’è una rosa ancora da completare, con Gasperini impaziente di ricevere i rinforzi richiesti.

Non solo acquisti: il roster giallorosso andrà sfoltito, riducendo così il monte ingaggi considerato troppo elevato. Come poter raggiungere tale obiettivo? Ovviamente attraverso le cessioni, fondamentali per il bilancio e per le casse romaniste. Hermoso, che ieri ha convinto mettendo a referto un’ottima prova, rimarrà nella Capitale.
Chi invece è sul punto di partenza si chiama Tommaso Baldanzi. Con l’arrivo di Bailey (costretto a rimanere ai box per almeno un mese), la concorrenza sulla trequarti è abbondante. Ecco allora che il talento ex Empoli potrebbe andare altrove per guadagnare maggiore minutaggio.
Come riportato su questo portale nelle scorse settimane, sul classe 2003 si erano fatte vive Parma, Bologna ed Udinese. Il club friulano, però, non sarebbe deciso ad andare fino in fondo nella trattativa. Nani, direttore tecnico dei bianconeri, ha spiegato i motivi ai microfoni di TV12. Di seguito le sue parole.
Nani: “Baldanzi ha un ingaggio che non possiamo permetterci”
Gianluca Nani, direttore tecnico dell’Udinese, ha fatto il punto sul mercato dei bianconeri, parlando anche della suggestione legata a Tommaso Baldanzi. “Non è neanche un sogno, non l’abbiamo mai cercato. Ce l’hanno offerto ma ha un ingaggio che non possiamo permetterci. Non abbiamo mai neanche accarezzato l’idea“.

Il dirigente del roster friulano ha poi precisato sull’idea Zaniolo: “Parliamo di un sogno, di un giocatore di livello altissimo e che viene da grandi squadre con ingaggi pesanti. Più che un obiettivo lo considero un sogno ma, a volte, i sogni possono diventare realtà“.
Baldanzi rimane in uscita, con Bologna e Parma che hanno mostrato interesse nei riguardi del numero 35. Ad avere la valigia in mano è anche Lorenzo Pellegrini. Sulla situazione legata al capitano giallorosso si è espresso Frederic Massara: “Appena sono arrivato ho condiviso con lui e l’agente il fatto che non avremmo prolungato il contratto, una decisione presa insieme. E per non perdere il giocatore a zero e per la stessa volontà di Lorenzo stiamo verificando se ci saranno opportunità per lui. Abbiamo 8 giorni ed eventualmente il mercato di gennaio