Svolta nel mercato della Roma, opportunità clamorosa: un esubero del Liverpool può trasformarsi in una grande occasione
Ancora una volta, la Premier potrebbe risolvere i problemi di una big del calcio italiano. Considerando le rose super allargate delle squadre inglesi, costrette spesso a piazzare i propri esuberi altrove, a prezzo di saldo, è chiaro che negli ultimi anni più volte le italiane siano riuscite a fare veri e propri affaroni approfittando dei problemi delle rivali della Premier. E la stessa cosa potrebbe accadere adesso, in questi ultimi giorni di mercato, alla Roma con un esubero del Liverpool, pronto a diventare un nuovo grande obiettivo per i giallorossi.

Alla ricerca di quei profili di qualità ed esperienza internazionale, ma dal costo contenuto, che possano far fare un vero salto di qualità alla squadra in questi ultimi giorni di mercato, la Roma di Gasperini e Massara starebbe guardando con grande attenzione ad alcuni possibili colpi dalla Premier, per tentare di dare una svolta a una sessione estiva che non sembra ancora aver soddisfatto del tutto il nuovo tecnico giallorosso.
Manca ancora, ad esempio, in rosa un giocatore sulla corsia di sinistra che possa garantire gamba, resistenza, qualità ma anche, all’occorrenza, assist e finalizzazione. Un profilo cui risponderebbe quasi perfettamente un calciatore ai margini della rosa del Liverpool, alla ricerca di una nuova sistemazione e, verosimilmente, pronto ad ascoltare una proposta da parte di un club blasonato e storico come quello romanista.
La Roma cerca l’affarone con il Liverpool: nel mirino un calciatore ai margini del progetto Reds
Con l’arrivo di Milos Kerkez dal Bournemouth, le cose si sono fatte estremamente complicate per Kostas Tsimikas, terzino sinistro del Liverpool già chiuso negli ultimi anni dalla crescita esponenziale di Andrew Robertson.
Dopo una serie di stagioni vissute, in pratica, da riserva, e con la prospettiva adesso di diventare addirittura la terza scelta in quella zona di campo, il greco ha deciso di fare le valigie e di cercare una soluzione che possa garantirgli un minutaggio più costante.

29 anni e tanta esperienza da vendere, considerando i tanti anni in Premier con la maglia dei Reds, e la precedente esperienza, comunque di livello, in patria con l’Olympiacos, al momento Tsimikas sarebbe null’altro che una terza scelta per l’allenatore Arne Slot, come dimostrato dalla sua mancata convocazione nelle prime due gare ufficiali della stagione del Liverpool.
Anche per questo motivo in Inghilterra si stanno facendo sempre più forti le voci di una sua cessione in questi ultimi giorni di mercato, con l’Olympiacos interessata a un suo ritorno ma anche molte altre squadre pronte ad approfittare di questa situazione di impasse.
E tra queste potrebbe esserci anche la Roma, che avrebbe bisogno invece di un rinforzo in quel ruolo e che potrebbe così regalare a Gasperini una pedina utile tanto in fase offensiva quanto in fase difensiva, e soprattutto dotata di grande personalità e di un curriculum che non molti possono vantare in Serie A.