Telenovela Sancho: scambio rifiutato

La telenovela di Jadon Sancho potrebbe continuare ancora qualche giorno, fino alla chiusura del mercato estivo. La Roma aspetta il momento giusto per affondare il colpo

Era stato proposto uno scambio al Manchester United ma sembra che i Red Evils abbiano rifiutato la proposta, convinti di poterlo cedere a titolo definitivo altrove. Il ragazzo continua ad allenarsi a parte in attesa di trovare una sistemazione gradita.

Jadon Sancho esulato dopo un gol
Telenovela Sancho: scambio rifiutato (DajeRomaTv – ANSA)

 

Massara e Gasperini almeno su questo sono allineati. Resta poco tempo alla fine del mercato e la rosa va ancora potenziata. Sancho è il principale obiettivo, mai definitivamente sfumato e ancora sullo sfondo, nonostante la trattativa resti complicata. Per convincere il calciatore inglese a vanire a Roma servono i soldi di una cessione di spessore, magari di Pellegrini, che guarda caso guadagna proprio la cifra richiesta dal classe 2000 britannico.

Il problema per Gasp è di aspettare senza la sicurezza di avere poi il rinforzo che spera, oltre al fatto che tutte le alternative stanno via via sfumando e trovare un profilo funzionale ed economicamente sostenibile è sempre più complesso. Il Manchester United ha già accettato la formula di pagamento della società dei Friedkin per il cartellino di Jadon Sancho, anche in prestito con obbligo di riscatto.

Il Brighton respinge l’assalto dello United: Sancho e soldi per Baleba

A quanto sembra, invece, i Red Evils si sono visti rifiutare l’offerta che avevano fatto al Brighton per un nuovo talento. L’idea di Amorim era quella di inserire Sancho come contropartita tecnica per arrivare a Carlos Baleba del Brighton, che l’anno scorso aveva disputato una stagione stellare con i Seagulls. Il ventunenne sarebbe stato interessato a trasferirsi all’Old Trafford, ma il suo attuale club lo valuta una cifra spropositata: circa 130 milioni di euro.

Baleba con la maglia del Brighton
Il Brighton respinge l’assalto dello United: Sancho e soldi per Baleba (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo l’Independent, lo United sta cercando di capire come strutturare l’offerta, magari inserendo proprio Sancho e aggiungere altri 80-90 milioni di parte cash. Sembra però che al momento il Brighton non voglia ascoltare questo tipo di proposta e ha respinto al mittente ogni discorso. Sancho resta in ballo per la Roma. I tempi rischiano di essere lunghi e alla fine si rischia di rimanere con il cerino in mano, oltre tutto con le alternative che iniziano a scarseggiare. Massara deve dare un’accelerata definitiva proprio all’inizio della prossima settimana, continuando a tenere Elmas come possibile soluzione in extremis.

Gestione cookie