José Mourinho rischia un esonero lampo proprio in queste ore, con la finalità di tornare a lavorare con una grande ex, incrociata proprio nella sua esperienza a Roma
Lo Special One sta programmando la stagione del riscatto con il Fenerbahce, sperando di superare lo scoglio Benfica e arrivare in Champions League. Nel frattempo alla sua porta hanno bussato degli emissari di un club importante, che lo hanno lusingato e invogliato a tornare in una vecchia realtà.

L’obiettivo di questa stagione è chiaro: tornare in Champions League e competere con il Galatasaray in campionato. Il Fenerbahce di Mourinho sta completando un mercato piuttosto importante, non all’altezza di quello dei rivali, ma sicuramente sufficiente per avere a disposizione una rosa di tutto rispetto. Per il momento non ci sono avvisaglie di spaccature all’interno dello spogliatoio e tutto sembra filare per il verso giusto anche con la società. Il preliminare di Champions contro il Benfica ha visto uno 0-0 all’andata che lascia tutto aperto per la sfida di ritorno.
A squarciare la serenità del club turco è stata però la stampa britannica, che ha parlato di una possibile soluzione clamorosa, che può prendere corpo proprio in queste ore. Si perché a Nottingham stanno vivendo ore complicate, con il futuro di Nuno Espirito Santo che è finito sul banco degli imputati e potrebbe rischiare l’esonero.
Mourinho tentato dal Nottingham Forest: la Souloukou lo vuole in Inghilterra
Nuno Espirito Santo dovrebbe lasciare il Forest da un momento all’altro e si stanno già facendo i nomi dei sostituti, con due favoriti d’obbligo: il primo è l’ex allenatore del Tottenham Ange Postecoglou, mentre il secondo è proprio José Mourinho, caro sia a Marinakis che a Lina Souloukou.

La dirigente greca aveva un buon rapporto con il tecnico portoghese a Trigoria e l’allontanamento di quest’ultimo è passato sopra la sua testa, per volere diretto della presidenza Friedkin. Ora a distanza di un anno e mezzo si potrebbe ricominciare una partnership in Inghilterra, in quella Premier League che da sempre rappresenta la seconda casa calcistica di José Mourinho, dopo il Portogallo. Per liberarsi Mou dovrebbe rescindere il contratto con il Fenerbahce, chiedendo al presidente di lasciarlo andare seduta stante. Non il massimo con la stagione che è già cominciata e che sta per entrare nel vivo. Vedremo come andrà a finire.