Ritiro Hamilton, l’annuncio è arrivato: esplode un’altra bomba

Lewis Hamilton sta seriamente pensando a come tornare al top e se non dovesse riuscirci non è da escludere addirittura un ritiro anticipato dalla Formula 1

Il campione inglese ha bisogno di ritrovare quelle sensazioni positive che lo avevano accompagnato all’arrivo in Ferrari. Dopo la vittoria nella Sprint Race in Cina c’è stato un calo repentino che ha portato alla situazione attuale. La SF-25 non gli consente di spingere sino in fondo.

Hamilton in corsia box
Ritiro Hamilton, l’annuncio è arrivato: esplode un’altra bomba (DajeRomaTv – ANSA)

 

La pausa della Formula 1 sta per terminare e dopo le vacanze estive si torna a fare sul serio. In Olanda, a Zandvoort, i bolidi riaccenderanno i motori, con la curiosità di capire se ci saranno degli equilibri differenti rispetto ad un mesetto fa. Di certo c’è chi ha bisogno di ritrovare le giuste motivazioni e mettere in pista un riscatto che tutti attendono. Ovviamente si parla di Lewis Hamilton e della Ferrari, troppo brutti come coppia nelle ultime uscite per essere veri. L’inglese per la prima volta in carriera si ritrova a questo punto della stagione senza aver collezionato nemmeno un podio (nella gare della domenica escludendo la Sprint Race).

Qualcuno dopo lo sfogo in Ungheria ha parlato addirittura di ritiro al termine del 2025, stracciando il contratto in essere con la Ferrari. Di certo la delusione per il sette volte campione del mondo è molto alta, soprattutto considerando che non ha avuto possibilità di esprimersi mai ai suoi livelli.

Ralf Schumacher parla del ritiro di Lewis Hamilton: tifosi senza parole

A parlare della situazione in casa Ferrari per quanto riguarda Hamilton, è stato Ralf Schumacher, che non ha usato giri di parole nell’analizzare il momento del campione britannico. Nel podcast Backstage Pit Lane di Sky, Schumacher ha spiegato: “Apprezzo Lewis per la sua sincerità, ma questi commenti sembrano teatrali”.

Hamilton passeggia nel paddock
Ralf Schumacher parla del ritiro di Lewis Hamilton: tifosi senza parole (DajeRomaTv – ANSA

 

Poi aggiunge: “O dice: ‘Appendo il casco al chiodo, non posso e non voglio più farlo’, oppure tira fuori tutto e dimostra di voler lottare ancora. Deve deciderlo lui, anche per evitare speculazioni”. Poi a proposito dell’incertezza, Schumacher ha aggiunto: “È inevitabile che in Ferrari stiano già pensando a possibili alternative”. Qualora Hamilton dovesse decidere di abbandonare la nave, bisogna farsi trovare pronti. Le alternative sono la promozione di un giovane (vedi Bearman) piuttosto che il ritorno a Maranello di un pilota più esperto come Carlos Sainz.

Gestione cookie