Roma, annuncio che gela i tifosi: “Un big via nell’ultima settimana di mercato”

L’ultima settimana di mercato potrebbe regalare una doccia fredda ai tifosi della Roma: un big potrebbe essere ceduto, i dettagli

La Roma di Gasperini ha regalato ai tifosi un debutto stagionale con i fiocchi. Alla prima in assoluto del tecnico sulla panchina giallorossa, la squadra si è presentata già perfettamente immersa nelle nuove idee tattiche portate dall’ex orobico.

Partendo dalle basi, comunque ottime, lasciategli da Ranieri, Gasperini ha saputo lavorare con attenzione sulla trasformazione della propria squadra, imprimendo fin da subito quelle idee calcistiche diventate un marchio di fabbrica per le sue squadre in tutta Europa. Idee che potrebbero trasformare la Roma in una mina vagante di questo campionato.

Gian Piero Gasperini in panchina all'Olimpico di Roma
Roma, annuncio che gela i tifosi: “Un big via nell’ultima settimana di mercato” (Ansa) – Dajeromatv.it

Se sul campo tutto è andato per il meglio nella sfida con il Bologna, in cui ha tratti la Roma ha dominato in lungo e in largo, salvo concedere ai rossoblù di Italiano solo qualche minuto di reazione sul finale del primo tempo e in qualche sprazzo di secondo tempo, è dal mercato che arrivano in questo momento le maggiori preoccupazioni per il Gasp e per la tifoseria.

Massara continua infatti a essere molto attivo, alla ricerca di almeno uno o due colpi che possano completare una rosa che oggi sembra di buon livello, ma forse un po’ corta per quelle che sono le ambizini del tecnico e della piazza. Per finanziare questi acquisti potrebbe essere costretto però ad accelerare sul fronte cessioni, e non è detto che in questi giorni non possa salutare la Capitale anche un big della squadra.

Un big ai saluti, i tifosi della Roma restano senza parole: può andarsene entro fine mercato

A svegliare la tifoseria romansita con una doccia gelata di cui nessuno sentiva il bisogno è stato uno dei giornalisti più attenti alle questioni di casa giallorossa, Alessandro Vocalelli. L’ex direttore del Corriere dello Sport, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha fatto il punto sulle possibili operazioni di mercato della Roma nei prossimi giorni, e ha aperto alla possibilità della cessione di un big.

Vero, Gasperini non ha dichiarato che Dovbyk resterà alla Roma, ma in realtà non lo ha detto nemmeno di altri“, ha spiegato il noto giornalista, lasciandosi andare al nome di un idolo dei tifosi che, a suo dire, sarebbe ancora a rischio cessione.

Manu Koné in azione con la maglia della Roma
Roma, addio a un big: Manu Koné o Dovbyk ai saluti? (Ansa) – Dajeromatv.it

Corteggiato dall’Inter, Koné sembrava essere stato dichiarato praticamente incedibile dalla dirigenza giallorossa. Invece, secondo Vocalelli, i margini per una sua partenza ci sarebbero ancora: “Nemmeno di Manu Koné Gasperini ha detto che rimarrà alla Roma, pur ribadendo che è un buon giocatore“.

La sensazione del noto giornalista è che i vertici del club stiano ancora lavorando per cercare di venire incontro alle richieste dell’allenatore, e per farlo dovranno anche ‘sacrificare’ qualche giocatore di grande livello: “Stanno cercando di accontentare Gasperini, ma nell’ultima settimana di calciomercato un pezzo importante verrà ceduto“.

Gestione cookie