Il club capitolino incassa un altro rifiuto nella sua spasmodica ricerca di un esterno offensivo: dalla B alla Champions League, addio Italia
Il tempo stringe, e i candidati si avvicendano nelle preferenze, e nelle effettive possibilità economiche e non solo, del club giallorosso per il tanto chiacchierato ruolo dell’esterno offensivo chiesto spasmodicamente da Gian Piero Gasperini.

Già, in città non si parla quasi d’altro. Solo l’urgenza del campo (la prima gara ufficiale dell’anno, davanti al proprio pubblico, della nuova creatura di Gasp) ha distolto l’attenzione dalle trattative di mercato che vedono il DS Frederic Massara ancora impegnato su vari fronti pur di accontentare il suo allenatore.
Dall’acquisto andato a buon fine di Leon Bailey – sfortunato il giamaicano, infortunatosi nel suo primo allenamento a Trigoria e costretto ad uno stop di almeno un mese – a quello thrilling di Jadon Sancho (proprio oggi il dirigente giallorosso ha incontrato, forse per l’ultima volta, il discusso entourage dell’inglese), finendo con le idee sempre vice legate a Fabio Silva, la Roma tenta di chiudere il cerchio attorno all’esterno chiesto dal mister di Grugliasco.
Per la verità restano in piedi anche altre situazioni (in zone di campo diverse dal fronte offensivo), che coinvolgono anche preziose risorse che potrebbero lasciare, forse a sorpresa, la Capitale. In questo senso il nome di Niccolò Pisilli agita i sonni dei tifosi romanisti, che temono di perdere il gioiello, accreditato di passare in prestito ad una squadra di Serie A (si parla del Verona).
Dalla B alla Champions: altra fumata nera per la Roma
Gli stessi sostenitori giallorossi hanno comunque appena ingoiato un altro boccone amaro sul fronte di una trattativa riguardante il solito ruolo diventato un’ossessione per la dirigenza capitolina.

Pur militando ancora in un club della Serie B spagnola, Yeremay Hernandez è tra i profili più richiesti a livello internazionale. Già messo nel mirino in passato da alcune big della nostra Serie A, il 22enne spagnolo è ancora cercato con insistenza da Como, Napoli e Borussia Dortmund. E ovviamente dalla Roma. Ma soprattutto dallo Sporting CP, il club dal quale il Milan sta cercando di prelevare (la situazione si è incredibilmente complicata nelle ultime ore) l’attaccante Conrad Harder.
Come puntualmente riportato dal portale ‘Transfeerfeed.com‘, i portoghesi – iscritti alla prossima Champions League – hanno presentato un’offerta significativa per Yeremay, proponendo di pagare al Deportivo La Coruña – club che ne detiene il possesso del cartellino – 25 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus.
Questa proposta potrebbe potenzialmente rendere l’iberico l’acquisto più costoso nella storia del club biancoverde. Nonostante l’alta cifra messa sul piatto, la trattativa per il trasferimento potrebbe complicarsi a causa della riluttanza del Depor a cedere il giocatore. La società galiziana parrebbe intenzionata a chiedere il pagamento della clausola rescissoria, che potrebbe aggirarsi tra i 50 e i 70 milioni di euro secondo le ultime informazioni raccolte.