Calciomercato, ipotesi Vlahović se parte Artem Dovbyk. Qualora la Roma dovesse cedere l’ucraino e non riuscisse ad arrivare a Sancho ripiegando su George, la Roma potrebbe fare un tentativo per il centravanti bianconero, dirottando le risorse destinate all’affare Sancho sul centravanti serbo.
È ormai noto da mesi che la Juve voglia sbarazzarsi di Dušan Vlahović. Nelle ultime ore di mercato la Juventus potrebbe aprire a formule che favorirebbero la Roma. Tuttavia, anche la Roma deve fare spazio in rosa. I giallorossi stanno cercando una destinazione per Dovbyk. Le due squadre interessate ad oggi sarebbero Villarreal e Newcastle che in caso di cessione di Isak potrebbe puntare sull’ucraino che è stato proposto da alcuni intermediari.

Si lavora sulle uscite per completare la rosa: ecco chi può partire
Per completare il mercato in entrata, bisognerà necessariamente cedere alcuni giocatori. Ecco chi può lasciare Roma.

Secondo Il Tempo, Massara ha pronti quattro nomi per completare la rosa. L’arrivo del terzino sinistro e del trequartista di piede destro richiesto esplicitamente da Gasperini non dovrebbe essere in discussione, questi due giocatori arriveranno a prescindere dalle cessioni.
Per gli altri due il discorso è diverso: bisogna liberare spazio nella rosa. Tra i partenti ci sono sicuramente Dovbyk, Pellegrini e Baldanzi. Dunque, da queste tre uscite dipenderanno gli ultimi due colpi di mercato.
Sull’ucraino c’è l’interesse del Villarreal che però è ancora distante dal trovare un accordo con la Roma, mentre, secondo Filippo Biafora, nella giornata di ieri il centravanti è stato offerto attraverso degli intermediari al Newcastle che è alla ricerca di un attaccante, visto che attualmente Isak vive da separato in casa con la società inglese.
Per quanto riguarda Baldanzi, come raccontato anche dal direttore tecnico dell’Udinese, l’ex Empoli è stato offerto ma nessuno si è mosso concretamente.
Capitolo Lorenzo Pellegrini, come ribadito anche da Gasperini in conferenza stampa la società non ha intenzione di rinnovare il contratto del 7 giallorosso e dunque si sta cercando una sistemazione che vada bene al giocatore. Pellegrini è in scadenza 2026 quindi eventualmente potrebbe accordarsi con una squadra a gennaio per andare via a zero in estate. Tuttavia ciò vorrebbe dire che passerebbe un anno seduto in panchina. L’obiettivo della Roma è quello di cedere il centrocampista in questa sessione di mercato.
Intanto, Salah-Eddine mette in stand-by il Cagliari per aspettare un’offerta dall’Olanda. Il laterale mancino preferirebbe tornare a giocare in Eredivisie.