Calciomercato, torna di moda un pupillo di Gasperini: di chi si tratta

Il calciomercato in entrata della Roma ha ancora molto da dire e offrire. Servono nuovi innesti, come specificato a più riprese anche da mister Gasperini, per arricchire una rosa non ancora completa e tangibilmente carente in alcuni reparti per far fronte alle tre competizioni stagionali.

Tra le zone di campo in questione c’è anche il centrocampo, specie se si considera l’ormai inevitabile cessione di Pellegrini, il cui parco giocatori attualmente conta Cristante e Koné, titolari intoccabili, con El Aynaoui e Pisilli pronti a subentrare per regalare alla squadra maggior dinamismo.

Gian Piero Gasperini accigliato
Calciomercato, rifiutata l’offerta della Roma: giocherà la Champions (LaPresse) – Dajeromatv.it

Nel frattempo i giallorossi hanno ultimato il colpo in entrata per inserire l’ultimo tassello mancante atto a completare il mosaico difensivo. Si parla del polacco Jan Ziolkowski, trattato a lungo, strappato al Legia Varsavia per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

Centrocampo Roma: l’obiettivo last minute

Come detto la rosa della Roma necessita ancora di più di un ritocco: l’attuale priorità resta la fascia sinistra, che attualmente conta il solo Angelino considerata l’esclusione dal progetto di Salah-Eddine, per cui resta forte la candidatura del greco di proprietà del Liverpool Tsimikas, oltre che alla trequarti in attesa del rientro di Bailey.

Primo piano di Gian Piero Gasperini
Roma, occasione di mercato: è un esubero del Liverpool (Ansa) – Dajeromatv.it

Gasperini, però, per gestire al meglio le tre competizioni, potrebbe aver bisogno anche di un ulteriore innesto in mezzo al campo. In questo senso si attende una vera e propria occasione di mercato considerato il budget limitato a disposizione.

In questa categoria potrebbe rientrare Matteo Pessina, attuale capitano del Monza retrocesso lo scorso anno, valutato tra i 5 e i 6 milioni dal club lombardo. Operazione eventualmente destinata a concretizzarsi nelle ultime ore di mercato.

Il mercato in uscita

Il primo nome associabile al concetto di uscita è, come già sottolineato, quello di Lorenzo Pellegrini, prossimo alla scadenza di contratto e praticamente mai allenatosi sotto la direzione del nuovo tecnico a causa di problemi fisici. Su di lui ci sarebbe l’interesse del West Ham e di un altro paio di club esteri che avrebbero sondato il terreno negli ultimi giorni.

Oltre al numero 7 resta da capire, appunto, come e se si riuscirà a piazzare Salah-Eddine, dopo aver ufficializzato il prestito di Kumbulla al Mallorca. Da decifrare anche il futuro di Dovbyk: l’ipotesi di un addio resta remota considerando l’ingente cifra spesa lo scorso anno per acquistarlo dal Girona e i pochi giorni alla fine della finestra estiva.

Gestione cookie