Artem Dovbyk non è ancora riuscito a trovare una nuova sistemazione che gli vada a genio: la Roma lo cederebbe volentieri questa estate ma non in prestito
L’ex giocatore del Girona ha estimatori soprattutto in Spagna, dove ha lasciato un ottimo ricordo. Il problema è trovare una formula che possa convincere sia il ragazzo che la Roma, alla quale non basta una formula temporanea ma serve una soluzione definitiva.

Per provare un ultimo assalto a Sancho o comunque ad un nome pesante in attacco serve una cessione di un certo spessore. La Roma deve far quadrare i conti e per questo sta provando a piazzare giocatori “cari” come Pellegrini e Dovbyk. L’ex capitano ha uno stipendio elevatissimo (che arriva a 6 milioni con i bonus), mentre l’ex Girona ha un costo rosa molto alto, visto la spesa pesante per il cartellino (oltre 35 milioni con i bonus). Massara sta provando a trattare per la cessione di entrambi, ma non sembra essere un’impesa semplice.
Il Villarreal si è fatto sotto tempo fa per Dovbyk, presentando anche un’offerta scritta ma solo per il prestito con diritto di riscatto (a 20 milioni o poco più). I Friedkin non lo lasciano partire per così poco, anche per non creare minusvalenze e si aspettano che Massara possa trovare sicuramente una destinazione più congeniale.
La pista Dovbyk-Villarreal continua ad essere molto fredda: c’è un altro nome per il Sottomarino Giallo
In realtà in questo momento il Villarreal di Marcelino ha in mano una duplice pista per l’attacco: da un lato c’è Dovbyk e dall’altro Tani Oluwaseyi, del Minnesota United FC. Si avete capito bene, un giocatore che gioca nel campionato americano, ma di cui si parla davvero un gran bene.

Tra i due, infatti, sembra che Tani Oluwaseyi sia l’opzione più avanzata. A 25 anni, l’attaccante americano ha brillato nella Major League Soccer e ha attirato l’attenzione di diversi club europei per la sua capacità di creare occasioni da gol e la sua mobilità in area di rigore. Il Villarreal sembra intenzionato ad accelerare le trattative con il suo attuale club, con l’intenzione di completare il trasferimento il prima possibile.
Tani Oluwaseyi è di certo più economico di Dovbyk, visto che di ingaggio andrebbe a percepire almeno un milione in meno e anche per il cartellino le richieste del Minnesota non sono paragonabili a quelle della Roma.