Charles Leclerc sembra essersi arreso e il suo ultimo annuncio è tutto un programma: i tifosi sono rimasti scossi per quanto pronunciato dal monegasco
Il pilota della Ferrari sembra aver gettato la spugna, nonostante manchi ancora una parte importante della stagione. Ad oggi non ci sono grosse possibilità di competere per la vittoria e l’unico obiettivo resta la conquista del secondo posto in classifica nel Costruttori.

Vincere fino a questo momento non è stato possibile, ma perlomeno Charles Leclerc è riuscito a salire sul podio. Il pilota monegasco ha ottenuto qualche podio, frutto della sua bravura e della sua perseveranza. Rispetto a Lewis Hamilton di certo è stato più costante e più aggressivo, in grado di lottare con i migliori, eccezion fatta per l’inarrivabile McLaren (tranne a Montecarlo). Ancora mancano la bellezza di dieci Gran Premi prima della fine della stagione e forse potrebbe esserci qualche circuito in cui provare a strappare una vittoria.
Il problema è che al momento non ‘è quella competitività che tutti si aspettavano ad inizio campionato e anche gli aggiornamenti al fondo e alla sospensione posteriore hanno portato una crescita solo parziale. Tra l’altro tra i top team in F1, la Ferrari è l’unica a non aver ottenuto nemmeno una vittoria fino a questo momento. Mercedes e Red Bull sono riuscite ad infilarsi nello strapotere di Norris e Piastri, cosa non accaduto ai due della Rossa.
Charles Leclerc getta la spugna: “Difficile vincere prima della fine della stagione”
Nonostante Leclerc resti sempre molto ottimista e possibilista, non ha voluto illudere i tifosi, anzi ha gettato un po’ di acqua gelata sulla testa di ognuno.

“Al momento non credo che ci sia un circuito dove possiamo essere più forti della McLaren. La McLaren sarà probabilmente la vettura dominante per tutta la stagione”, ha dichiarato il monegasco prima del Gran Premio d’Olanda. Poi ha aggiunto: “La Red Bull e la Mercedes sono altalenanti, un po’ come noi, mentre la costante è la McLaren. Per ora non penso che saremo favoriti in nessuna pista, ma spero di essere sorpreso”. I tifosi di Maranello sperano chiaramente che ci sia solo un pizzico di attendismo nelle dichiarazioni del #16, magari con la chance di dire la propria a Monza, nel Gran Premio successivo a Zandvoort in calendario. L’attesa è già a mille per l’Autodromo, dove si registrerà il tutto esaurito ancora una volta.