Stiamo entrando nelle fasi finali di questo calciomercato estivo, la Roma è una delle squadre che si è mossa di più in termini di acquisti, nonostante ciò sono ancora molte le operazioni da fare sia in entrata che in uscita. Per accelerare il tutto il ds Massara è volato in Inghilterra, percorso inverso invece farà Dan Friedkin che volerà direzione Roma.
Sull’agenda del direttore sportivo tanti i temi da affrontare in terra inglese, uno su tutti la questione Jadon Sancho, che come ribadito più volte dalla nostra redazione e confermato da Gasperini in persona, non ha mai detto di no alla Roma. Sarà difficile vederlo a Roma però la società vuole fare un tentativo finale prima di virare su un altro obiettivo.

Altro nome che appunto potrebbe sostituire Sancho è quello di Tyrique George in forza al Chelsea che ha come procuratore lo stesso di Jadon Sancho, quindi un incastro che in un modo o nell’altro può completarsi. I Blues vorrebbero cederlo a titolo definitivo con una percentuale sulla futura rivendita.
Con un Massara che va c’è Dan Friedkin che viene, questa potrebbe essere la copertina della Roma che lavora assiduamente per presente e futuro, difatti la visita del presidente non è solo per vedere la squadra il mister e fare sentire loro la vicinanza, ma ci sono sul tavolo questioni importanti, lo stadio in primis e la questione sponsor in secondo luogo.
Abbiamo ormai imparato a conoscere Dan, si muove solo per questioni urgenti, questo è il loro modus operandi per le aziende, cosa legittima visto che ora dopo anni hanno messo persone di spessore alla guida della società. Ciò permette di dedicare a loro tempo e energie su temi fondamentali dei quali naturalmente ne Massara ne Ranieri e tanto meno Gasperini possono discuterne.
Inghilterra territorio di conquista
Tra i temi affrontati uno su tutti è fondamentale capire, Massara è allineato con Gasperini, anche lui è convinto di prendere 4 giocatori. il famoso sotto-punta, un terzino sinistro, un centrocampista e un’altra punta, senza considerare l’imminente arrivo di Ziolkowski. Tutto ciò è realizzabile con le uscite naturalmente. Questo “problema” c’è per tutte le società non solo per la Roma.

Andiamo per ordine: in caso di uscita di Salah-Eddine la Roma potrebbe intavolare una trattativa per Tsimikas che è in uscita dal Liverpool. Questione centrocampista è da vedere se è legata all’uscita di Pisilli o se verrà colta un’occasione dell’ultimo minuto, questo anche perchè Pisilli non sembra adatto per il modulo di Gasp.
Il sotto-punta verrà fatto a prescindere dalle uscite, per quanto riguarda invece la punta tutto è legato all’eventuale uscita di Dovbyk. Come riportato da Filippo Biafora alcuni intermediari stanno lavorando sulla pista Newcastle che è alla ricerca di una punta. Il calciatore ucraino vorrebbe però una cessione definitiva per avere chiarezza sul suo futuro. Non bisogna tralasciare la pista Villareal. In caso di cessione il primo nome è quello di Fabio Silva.
Bisognerà attendere, saranno giorni frenetici, Massara ha un’arduo compito, ma gode della fiducia della società e dei tifosi. Con altri direttori sportivi sarebbe già partito il linciaggio mediatico, ma Frederic grazie a ciò che ha fatto nel suo passato gode di un credito molto importante.