Lorenzo Pellegrini potrebbe sbloccare il mercato della Juventus: c’è un’intesa di massima che può portare a compimento un affare di cui si parla da tempo
Il numero 7 della Roma si trova al centro di alcune trattative importanti per lasciare la Capitale. Nulla è stato definito ma al momento si continua a parlare del suo futuro. C’è chi resta convinto che alla fine una sistemazione all’estero verrà trovata prima della chiusura del mercato.

Manca ormai davvero poco alla fine del mercato e in casa Roma si attendono ancora rinforzi. Gasperini è stato chiaro nel confessare le sue attese per la campagna rafforzamenti. L’ex tecnico dell’Atalanta ha bisogno di alcuni ruoli specifici potenziati, con giocatori pronti e che sappiano fare la differenza. Il sogno Sancho rischia di rimanere tale mentre si lavora sulle uscite, che possono sbloccare un top in entrata. Lorenzo Pellegrini è al centro di ogni discorso, visto che il suo ingaggio è talmente pesante da liberare uno slot molto pesante nel costo rosa.
All’ex capitano della Roma si erano accostate diverse squadre europee, a partire dalle turche Galatasaray e Besiktas, fino ad arrivare alle inglesi, Tottenham e West Ham. Per convincere il classe ’96 a lasciare la Capitale ci vuole però un’offerta di un certo spessore, qualcosa che possa davvero farlo vacillare. Al momento non sembra ancora essere arrivato niente di tutto ciò a Trigoria.
La Juventus può prendere O’Riley: il Brighton sta provando a convincere Pellegrini
C’è in realtà un’altra pretendente inglese che bussa alla porta di Pellegrini e si tratterebbe del Brighton. La Roma ha già avuto contatti con il club del Sud dell’Inghilterra nella trattativa per Ferguson e ora sta riallacciando i rapporti. I biancoblu vorrebbero un centrocampista con le caratteristiche del numero 7 e questa operazione vedrebbe coinvolta anche la Juventus.

Questo non perché i bianconeri si fossero interessati a Pellegrini in passato, ma perché in caso di approdo in Inghilterra del centrocampista romano, avrebbero stata spianata per andare a chiudere una trattativa che resta in piedi da mesi. Stiamo parlando di Matt O’Riley, che dopo essere stato corteggiato proprio dai giallorossi, è finito nel mirino della Juventus. Tudor completerebbe volentieri il suo centrocampo con il giocatore danese, che sta aspettando solo l’ingresso di un’alternativa al suo posto per salutare l’Inghilterra. Dipende tutto da Lorenzo Pellegrini.