Sembra proprio che Jadon Sancho non giocherà nella Roma nella prossima stagione. Il giocatore inglese è sempre più vicino alla firma per un altro club
Gasperini ha sempre dichiarato di volere un giocatore con le sue caratteristiche per rinforzare la squadra e i Friedkin hanno provato a fare di tutto per accontentarlo. Al momento però non ci sono le condizioni per chiudere e si parla già di fumata bianca verso un altro Paese.

La più lunga telenovela dell’estate romanista sta per concludersi. Purtroppo sembra che ci sia una fumata nera definitiva per quanto riguarda Jadon Sancho, uno dei grandi obiettivi del mercato giallorosso per l’attacco. Massara è volato a Londra nelle ultime ore per chiudere l’affare ma ha incontrato più problematiche del previsto. Per soddisfare le richieste dell’agente e del Manchester servivano almeno un paio di uscite cospicue, come Pellegrini e Dovbyk. Al momento nessuno dei due sembra davvero vicino a trovare una nuova squadra e per questo alla fine difficilmente si troverà una soluzione favorevole anche per il classe 2000 inglese.
Gasperini dovrà accontentarsi di un altro profilo sulla trequarti, affiancandolo al già arrivato Bailey e magari potendo però completare la rosa in diversi ruoli. Si parla di George del Chelsea, Tsimikas del Liverpool e di Pessina del Monza. Ziolkowski sarà a Roma venerdì e diventerà un nuovo difensore giallorosso.
Sancho sempre più vicino al Besiktas: accordo trovato con lo United
Secondo quanto riportato dalla stampa inglese e in particolar modo dal portale CaughtOffside, il Manchester United, che aveva trovato l’accordo per il cartellino di Sancho con la Roma, avrebbe raggiunto un’intesa anche con un altro club. Le commissioni da oltre 10 milioni di euro chieste dal suo agente non sono un problema per il Besiktas, che al momento sembra essere il club più avanti nella corsa al 25enne.

Anche l’Atletico Madrid e il Bayern Monaco hanno monitorato la sua situazione, ma si sono ritirati, adducendo eccessive richieste finanziarie e commissioni per gli agenti. I turchi invece sono rimasti incollati alla trattativa e possono garantire quei soldi sfruttando anche una migliore tassazione interna per i giocatori provenienti dall’estero. Ad oggi per la Roma la pista Sancho sembra essere definitivamente conclusa, al di là del gioco delle parti. Anche Gasperini dovrà farsene una ragione, come i tifosi.