Calciomercato, l’affare George si complica, i dettagli

Manca sempre meno alla fine della sessione estiva di calciomercato e la Roma è alla ricerca di un’ala sinistra di piede destro che possa soddisfare Mister Gasperini. Il nome sembra essere stato individuato ma restano dubbi sull’esperienza e sulle cifre.

Il blitz di Frederic Massara in quel di Londra non ha sortito gli effetti sperati. Jadon Sancho è ormai sfumato nonostante fosse stato trovato l’accordo con il Manchester United. Per tale ragione, il direttore sportivo della società giallorossa ha provato ad intavolare le trattative per Tyrique George, talento classe 2006 di proprietà del Chelsea.

Il giocatore è apparso entusiasta di un possibile approdo nella Capitale ma l’affare non è poi così semplice. Infatti, oltre alla Roma sulle tracce del calciatore ci sarebbero altri club di Premier League e della Bundesliga (come riportato da Fabrizio Romano). Non solo, i Blues chiedono una cifra vicina ai 30 milioni, un po’ troppo considerando il profilo.

George in azione con la maglia del Chelsea (Dajeromatv)

 

George si allontana, i motivi della possibile virata giallorossa

La squadra guidata da Gian Piero Gasperini ha bisogno di un attaccante di piede destro che sia pronto subito e che possa portare gol e assist alla causa del club. L’infortunio del neo acquisto Leon Bailey ha rappresentato una doccia fredda in tal senso ma oltre al giamaicano c’è la necessità di un nuovo innesto. Il profilo era stato individuato in Jadon Sancho ma il classe 2000 non è mai stato veramente convinto di sposare il progetto Roma.

In più, secondo quanto raccolto dalla redazione di dajeromatv.it, la società capitolina avrebbe un tetto massimo entro il quale investire. La dirigenza non vorrebbe superare i 20 milioni di euro per questo investimento e al massimo potrebbe acquistare con un prestito con obbligo qualora l’affare fosse veramente favorevole. Proprio per tale ragione George potrebbe sfumare, i 30 milioni richiesti dal Chelsea rappresentano una cifra esorbitante che il club giallorosso non è disposto a sborsare.

George con i suoi compagni al Chelsea (Dajeromatv)

 

In più, la Roma deve completare altri reparti e rispettare simultaneamente gli obblighi derivanti dal Fair Play finanziario imposto dalla Uefa. L’impressione è che molto dipenda dalle uscite di giocatori come Pellegrini o Dovbyk che pesano molto a bilancio. Solo attraverso queste vendite potrà definitivamente sbloccarsi un gran colpo in entrata.

Il tempo però stringe e Gasperini dovrà sicuramente ‘accontentarsi’ degli uomini a disposizione per Pisa-Roma (in programma sabato alle 20:45). Il mister piemontese si aspetta ancora qualcosa sul mercato e la società proverà a fare di tutto per cogliere le occasioni in entrata e completare la squadra con un solo obiettivo: la qualificazione in Champions League.

 

Gestione cookie