Ferrari-Hamilton, terremoto mai visto: ora sono guai

Parole pesantissime che riguardano il rapporto tra Hamilton e la Ferrari e che hanno fatto il giro del mondo. Gli appassionati di Formula 1 sono rimasti senza parole

Il sette volte campione iridato è al centro dell’attenzione dopo le dichiarazioni rilasciate al termine della qualifica del Gran Premio di Ungheria. Si fa un gran parlare di quello che può essere il futuro, ma ad oggi quello che preoccupa maggiormente è l’atteggiamento di Lewis.

Hamilton in pista con la Ferrari
Ferrari-Hamilton, terremoto mai visto: ora sono guai (DajeRomaTv – ANSA)

 

Nessuno poteva prevedere all’inizio dell’anno una tale difficoltà per Hamilton nel trovare il giusto feeling con la Ferrari. Le premesse, dopo la pole e la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio della Cina, sembravano essere totalmente diverse. Purtroppo, però, si è trattato solo di un fuoco di paia e pian piano tutti i malumori e le problematiche con la SF-25 sono venuti a galla. Nessun podio e ovviamente nessuna vittoria, per un pilota abituato a primeggiare nella sua ventennale carriera. Alla fine del week end dell’Ungheria, prima della pausa estiva, c’è chi ha messo in dubbio la volontà di Lewis di continuare con la Ferrari. Le dichiarazioni dopo le qualifiche sapevano tanto di resa incondizionata, di chi ha già capito che non ci sono margini per risalire la china.

Un colpo ci vorrebbe in Italia, davanti al proprio pubblico nel Gran Premio di Monza, per togliere un minimo le castagne dal fuoco e tornare ad animare le speranze dei tifosi.

L’ultimo annuncio su Hamilton spaventa tutti: “La Ferrari lo ha rovinato”

C’è chi crede che questo non sia possibile, anzi che ormai la situazione è completamente irrecuperabile. Ad esempio l’ex pilota italiano di Formula 1 Arturo Merzario, intervistato di recente da La Gazzetta dello Sport, ha un pensiero preciso a riguardo: “Hamilton sta aspettando l’occasione giusta e rischierà solo quando sarà necessario”.

Lewis Hamilton si toglie il casco
L’ultimo annuncio su Hamilton spaventa tutti: “La Ferrari lo ha rovinato” (DajeRomaTv – ANSA)

 

Poi ha aggiunto, andando giù pesante: “Quelle dichiarazioni di Lewis (in Ungheria, ndr), mi sono sembrate un po’ ironiche, ma indubbiamente quella posizione non è degna di un sette volte campione del mondo. Mi sembra che Lewis si senta un pilota che la Ferrari ha, in qualche modo, rovinato”. Se così fosse c’è davvero poco margine per tornare ai fasti di un tempo e soprattutto anche il rapporto di fiducia si starebbe deteriorando in modo definitivo. Vedremo cosa accadrà in queste ultime gare che mancano.

Gestione cookie