Gasperini potrebbe avere finalmente il nome che stava cercando da tempo, grazie ad una cessione di un ex giocatore della Roma: si sta chiudendo in queste ore
Il mercato della Roma può subire un’accelerata proprio negli ultimi giorni della settimana. All’ex allenatore dell’Atalanta mancano ancora almeno tre colpi, più Ziolkoswki che ha già virtualmente firmato per i giallorossi. Si va verso l’arrivo di un terzino sinistro.

Dopo aver capito che non c’è più margine per Jadon Sancho alla Roma, Frederic Massara sta cercando di chiudere almeno tre giocatori importanti per la rosa di Gasperini. Servono un trequartista, un laterale sinistro e forse una punta se Dovbyk dovesse salutare. Oltre a Ziolkowski per la difesa (ormai affare fatto e finito), si valuta anche un centrocampista in extremis, con il nome di Pessina che è tornato a circolare dalle parti di Trigoria.
Per quanto riguarda il ruolo di terzino mancino il nome che sta scaldando il cuore di Gasp è quello di Kostas Tsimikas, classe ’96 in forza al Liverpool. Il nazionale greco è in uscita da Anfield, vista l’abbondanza di giocatori nel suo ruolo e gradirebbe una soluzione come la Capitale. Il problema è che gli inglesi vogliono un obbligo di riscatto e non solo un prestito secco. La Roma sta valutando l’operazione e al momento aspetta ancora per chiudere.
Il Marsiglia si tuffa su Emerson Palmieri: alla Roma arriva Tsimikas
L’assist decisivo per avere via libera su Tsimikas può arrivare indirettamente dall’Olympique Marsiglia, che ha bisogno a sua volta di un terzino sinistro e aveva sondato anche il giocatore dei Reds. Per De Zerbi, però, sembra essere molto più vicino l’arrivo di una vecchia conoscenza giallorossa, ovvero Emerson Palmieri. Il laterale del West Ham può partire in questa sessione e il ds dei francesi, Mehdi Benatia, con il suo team di reclutamento del Marsiglia, sta spingendo per arrivare alla fumata bianca.

Se veramente il 31enne italiano, con origini brasiliane, decidesse di accasarsi al Velodrome, Massara avrebbe via libera su Tsimikas, potendo tirare un poco di più la corda della trattativa, vista la carenza di alternative per il Liverpool e per il ragazzo, ad una manciata di giorni dalla chiusura del mercato. Sono ore caldissime e si attende solo l’ultimo squillo per portare a casa un colpo che lascerebbe di certo più tranquillo Gasperini.