Scambio con la Juve: la Roma è già un ricordo

La Juventus starebbe chiudendo uno scambio molto importante che può dare una svolta al proprio mercato. La Roma rischia di rimetterci un obiettivo

I bianconeri sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo e in attacco, ma prima devono fare uscire degli esuberi. Dopo Douglas Luiz il prossimo a salutare potrebbe essere McKennie, mentre per Vlahovic si cerca ancora una soluzione che possa andare bene a tutte le parti in causa.

Roma e Juventus in campo all'Olimpico
Scambio con la Juve: la Roma è già un ricordo (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Juventus come la Roma deve completare la propria rosa, ma per farlo deve prima cedere. Ci sono ancora giocatori che sono rimasti nella rosa di Tudor ma che la società non vorrebbe più avere a libro paga. Parliamo ad esempio di Nico Gonzalez, di McKennie e di Vlahovic, che occupano assieme a Koopmeiners un cospicuo spazio salariale. Ad oggi non sono ancora arrivate delle squadre in grado di mettere tutti d’accordo, con offerte convincenti. La Roma ha provato ad imbastire dei discorsi per il centrocampista americano, proposto come contropartita per uno scambio con Pellegrini o Cristante. Nulla di fatto e discorsi rimandati ad un altro offerente.

La situazione più complessa resta comunque quella di Vlahovic, anche perché con i suoi 12 milioni di euro netti è il calciatore più pagato della Serie A. Il bomber serbo sta bloccando ad esempio l’arrivo di Kolo Muani, con il quale ormai ci sono sempre meno margini di riuscita della trattativa. La Juve si sta guardando intorno per vedere se ci sono altri profili prendibili in quel ruolo in Europa.

La Juventus potrebbe cedere McKennie: pronto uno scambio con l’erede di Vlahovic

Proprio McKennie potrebbe essere una carta da giocarsi per arrivare alla punta da affiancare a Jonathan David. Comolli sta provando a convincere il Lipsia concludere uno scambio tra il centrocampista a stelle e strisce e il centravanti belga Openda. Ricordando che l’ex Schalke 04 andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, non sembra essere così semplice concludere questa trattativa, soprattutto in questo momento in cui tutti sanno quelle che sono le necessità della Vecchia Signora.

McKennie con la maglia della Juve
La Juventus potrebbe cedere McKennie: pronto uno scambio con l’erede di Vlahovic (DajeRomaTv – ANSA)

 

Vlahovic potrebbe uscire solo in chiusura di mercato, andando a liberare quel posto che in questo momento sta cercando di prendere Kolo Muani. Se il francese dovesse saltare allora ecco che Openda può avere la sua candidatura. Un attaccante da 104 gol in carriera a 25 anni.

Gestione cookie