Accordo blindato con la Roma: addio Inter

Arriva una brutta fregatura per il mercato dell’Inter, con Massara che ha bruciato sul filo di Lana Ausilio e Marotta. Può essere un colpo davvero importante

La Roma si è giovata della parola del giocatore, che fino alla fine ha aspettato i giallorossi. Anche la squadra di Chivu avrebbe voluto prenderlo in questa sessione, ma alla fine non c’è stato nulla da fare. Per la cifra spesa rischia di essere uno dei colpi migliori in assoluto.

Marotta con lo sguardo corrucciato
Accordo blindato con la Roma: addio Inter (DajeRomaTv – ANSA)

 

In questo momento Massara deve far quadrare il cerchio e stringere per gli ultimi acquisti voluti da Gasperini. L’esordio in campionato è andato nel verso giusto ma per completare la rosa servono almeno altri tre acquisti di buon livello. Uno di quelli più importanti è di certo il trequartista, che dovrà essere almeno per caratteristiche in grado di non far rimpiangere Sancho, ormai sfumato del tutto. Si continua a trattare per George del Chelsea, anche se l’ex tecnico dell’Atalanta vorrebbe un profilo più esperto e rodato.

Almeno per quanto riguarda la difesa il Gasp è stato accontentato in pieno, visto che alla fine Hermoso rimarrà a Trigoria, fornendo la sua esperienza e risultando decisivo per la sostituzione di N’Dicka a gennaio, quando ci sarà la Coppa d’Africa. Con lo spagnolo a dare manforte ai titolari c’è anche Ghilardi, arrivato per oltre 10 milioni dal Verona e con buoni margini di crescita. In queste ore, poi, si aggregherà al resto della squadra anche l’ultimo arrivato, il polacco Ziolkowski.

Ziolkowski era anche nel mirino dell’Inter: alla fine ha rispettato la parola data alla Roma

Ziolkowski è stato fortemente voluto dal direttore sportivo della Roma Massara, che ha intravisto in questo centrale del Legia Varsavia un profilo di primaria grandezza. Classe 2005, come Hujisen, sembra proprio ricordare l’ex difensore della Juventus, sia per fisicità che per stile di gioco. Il Legia ha chiesto e ottenuto di trattenere il proprio gioiello almeno fino al preliminare di ritorno di Conference League ed è stato accontentato. Per la Roma si tratta di un investimento da 6 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

Ziolkowski sceglie la Roma
Ziolkowski era anche nel mirino dell’Inter: alla fine ha rispettato la parola data alla Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

A testimoniare la bontà dell’operazione c’è anche la richiesta per il ragazzo da parte dell’Inter, che voleva soffiarlo a Massara in queste ultime ore. Il 20enne ha deciso di mantenere la parola data al ds romanista e ha declinato oltre alla proposta dei nerazzurri anche altre offerte provenienti dal resto d’Europa, soprattutto dalla Liga.

Gestione cookie