Il Napoli è pronto a vincere la corsa per un grande colpo: Roma battuta, gli azzurri sono pronti a chiudere il colpaccio
Il tempo stringe ed il calciomercato tra una manciata di giorni chiuderà in via ufficiale i battenti. Lo sanno bene Napoli e Roma che, dopo essere partite a razzo con una bella e convincente vittoria nella prima giornata di campionato, sono ora proiettate a completare le rose di Conte e Gasperini.

Non è la prima volta che azzurri e giallorossi si ritrovano a intrecciare i propri interessi in sede di mercato, con il Napoli campione d’Italia che ad oggi sembrerebbe pronto a mettere a segno un altro grande colpo.
Una pessima notizia per il club capitolino che rischia di dover subito rinunciare ad una delle pedine da tempo cerchiate in rosso sul taccuino della dirigenza giallorossa: così il club di De Laurentiis è in netto vantaggio.
Altro che Roma: vuole solo il Napoli
‘La Gazzetta dello Sport’ nelle scorse ore ha di fatto ‘svelato’ quello che potrebbe essere il prossimo colpo del Napoli di Antonio Conte. Un gioiello che conosce bene la Serie A e che pure la Roma nelle ultimissime settimane ha messo nel mirino, con l’idea di rinforzare l’attacco.

Eljif Elmas, classe 1999, reduce dal prestito al Torino ma di proprietà del Lipsia. Secondo quanto riferito il giocatore non vedrebbe l’ora di tornare a Napoli, dove ha collezionato 189 presenze complessive negli anni in cui ha giocato sotto l’ombra del Vesuvio. Elmas è stato tra i protagonisti del Napoli del terzo Scudetto, quello con Luciano Spalletti in panchina. Il giocatore in questo momento starebbe rifiutando ogni possibilità alternativa a quella partenopea: nella sua testa, ora come ora, c’è solo la possibilità di ritornare al Napoli. 13 apparizioni in prestito in maglia granata nella stagione 2024/25 con 4 reti all’attivo, Elmas è un giocatore straordinariamente duttile in attacco. Da ala o trequartista potrebbe fare le fortune di Antonio Conte.
La Roma, in questo momento, viene quindi messa in disparte dal calciatore (insieme ad altri club interessati) poiché la priorità si chiama Napoli. Staremo a vedere se alla fine il nazionale macedone riuscirà a tornare in maglia azzurra e se soprattutto De Laurentiis accontenterà le richieste del Lipsia a cui il Napoli vendette Elmas un anno e mezzo fa per 24 milioni di euro. Dopo l’infortunio di Lukaku e l’arrivo ormai quasi sicuro di Hojlund, un’ultima pedina di grande qualità come il giocatore del Lipsia sarebbe perfetta per l’attacco di Conte.