Secondo Gianluca Di Marzio, dopo le richieste di informazioni da parte di Roma e Como per Jiménez, si aggiunge anche il Bournemouth. Gli inglese sarebbero intenzionati a prendere lo spagnolo in prestito dal Milan. Intanto la Roma è pronta a chiudere per Tsimikas, per il quale il Liverpool ha aperto al prestito.
Jimenez non è stato convocato per la prossima partita di campionato che il Milan giocherà contro il Lecce in trasferta.
Tuttavia, difficilmente vedremo lo spagnolo in maglia giallorossa perché la dirigenza ha preferito il greco del Liverpool che nella serata di ieri avrebbe aperto al prestito del calciatore. La Roma vorrebbe la sicurezza del diritto di riscatto.
Per il centrocampo, invece, torna di nuovo di moda il nome di Florentino Luis del Benfica. I portoghesi chiedono 25 milioni di euro, tuttavia la Roma per poter affondare il colpo ha bisogno di fare delle cessioni a centrocampo. Con ogni probabilità l’indiziato in questione è Lorenzo Pellegrini che però non sembra intenzionato ad andare via.

Parla l’intermediario Morabito: “Non ha mai detto di no alla Roma”
Ai microfoni di Radio CRC ha parlato Vincenzo Morabito uno degli intermediari nella trattativa che avrebbe portato Sancho alla Roma.

Durante il suo intervento, ha ribadito il fatto che Sancho non ha mai chiuso le porte alla Roma, ma che non ha mai dato una risposta definitiva.
Ecco le sue parole:
“Con la Roma avevamo avviato una trattativa: la proposta era un prestito con obbligo di riscatto, l’offerta più vantaggiosa per il club. Da lì è iniziato un calvario con la dirigenza guidata da Massara che si è concluso con un nulla di fatto. Sancho non ha mai ribadito il suo “no” alla Roma, né i dirigenti hanno ricevuto un rifiuto diretto dal giocatore”.
In conclusione:
”Quando un calciatore si affida al proprio agente entra in gioco anche la questione economica. Oggi possiamo dire che l’operazione è definitivamente arenata. Con la trattativa ancora aperta, il procuratore ha proposto George, classe 2006 del Chelsea, valutato 25 milioni. Gasperini aveva chiesto qualcosa di più pronto e alla Roma le aspettative restano elevate”.
Dunque, a poche ore dal termine del calciomercato, la telenovela Sancho potrebbe clamorosamente riaprirsi. Bisogna ricordare che Gian Piero Gasperini stima fortemente di inglese e che considera una sfida far tornare Sancho ai massimi livelli.