Calciomercato, Roma e Milan ragionano su uno scambio: i dettagli

Il tempo stringe, a tre giorni dalla fine del calciomercato, la Roma deve ancora completare varie operazioni per accontentare Gian Piero Gasperini. All’appello mancano almeno tre acquisti: uno in difesa, un centrocampista e uno nel reparto offensivo. Questa mattina, Roma e Milan sono tornate a parlare di un possibile scambio tra bomber.

Sono giornate frenetiche a Trigoria. Massara è tornato a mani vuote da Londra e dopo aver ricevuto il no di Jadon Sancho, la società giallorossa è stata costretta a virare su nuovi obiettivi per l’attacco. Tyrique George, classe 2006 proveniente dal Chelsea, sembrava potesse essere un innesto giusto. Le richieste altissime dei Blues (attorno ai 30 milioni di euro) hanno però frenato, forse definitivamente, l’affare.

A questo punto, con il gong della fine del calciomercato che incombe, il direttore sportivo giallorosso è chiamato a correre ai ripari. E se il reparto difensivo sembrerebbe essere sistemato con l’arrivo quasi certo di Tsimikas, in attacco è tornato in voga uno scambio tra attaccanti di lusso con il Milan. Le due squadre starebbero infatti ragionando su Dovbyk e Santiago Gimenez. Il bomber ucraino è in uscita dalla Roma, stessa cosa del centravanti messicano ex Feyenoord.

Artem Dovbyk in azione contro il Bologna
Dovbyk in azione con la maglia della Roma nella prima di campionato – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

 

I dettagli sul possibile scambio tra Milan e Roma

Artem Dovbyk, dopo una prima annata in cui è stato prolifico ma non ha conquistato i tifosi, non sembra essere finito nelle grazie di Mister Gasperini. Un po’ lo stesso destino di Santiago Gimenez con la maglia rossonera. Per caratteristiche, il messicano potrebbe essere più utile al tecnico capitolino, considerando la sua duttilità e la sua tecnica nei pressi dell’aria di rigore. Percorso inverso invece per Dovbyk.

L’ucraino è un attaccante che si sposa bene con il calcio di mister Allegri, dotato di grande fisicità, garantirebbe sponde e appoggi alle frecce del Milan. I rossoneri hanno in rosa Pulisic e Leao e hanno praticamente concluso l’affare Nkunku. La presenza di un ‘nove’ così imponente fisicamente potrebbe sicuramente aiutare la squadra di Milano. Dovbyk è infatti sempre stato uno dei nomi presenti sul taccuino dei dirigenti di Casa Milan ma fino all’ultimo hanno provato a chiudere Vlahovic (ormai destinato ad andare a scadenza con la Juve).

Gimenez con la maglia del Messico
Gimenez in azione con la nazionale messicana (DajeRomaTv – ANSA)

 

In giornata sono sicuramente attesi sviluppi, l’unica cosa certa è che la Roma ha bisogno di un paio di uscite pregiate per concludere al meglio la sessione di mercato. Il trasferimento di Pellegrini è bloccato e Dovbyk sembra essere l’unica pedina immportante per dare una svolta. Tra l’altro uno scambio con Gimenez gioverebbe al bilancio… insomma, attenzione a quello che potrà accadere in queste ultime ore.

Gestione cookie