Dalla Roma alla Juve: Amorim caccia anche lui

La Roma e la Juventus diventano rivali sul nome del Manchester United: la decisione di Ruben Amorim di mandarlo via sembra irrevocabile e questo avvantaggia i club italiani

Per trovare la quadratura del cerchio in questo tipo di operazioni servono tempismo e anche un pizzico di fortuna. La volontà del ragazzo di cambiare aria esiste ed è stata certificata, come la decisione del tecnico portoghese dei Red Evils di mandarlo via immediatamente.

Amorim fuori lo stadio a Manchester
Dalla Roma alla Juve: Amorim caccia anche lui (DajeRomaTv – ANSA)

 

Serve un centrocampista di qualità sia alla Roma che alla Juventus. Le ore che rimangono prima della chiusura del mercato sono poche e si continua a parlare di affari last minute da imbastire con la Premier League. Massara è stato a Londra per qualche giorno senza ricevere aperture particolari sul fronte Sancho, mentre sembra esserci molto più margine di manovra per quanto concerne il nome di George, del Chelsea. Il ragazzo classe 2006 potrebbe avere le caratteristiche richieste da Gasperini, anche se ancora acerbo da un punto di vista tecnico e tattico.

A centrocampo si parla di Pessina, come colpo dell’ultimo istante per completare il reparto, magari con Pisilli girato in prestito a giocare. Anche la Juventus, come detto, deve trovare un sostituto di Douglas Luiz e sta provando a verificare le condizioni per un top del Manchester United. Di lui se ne parlava benissimo già un paio d’anni fa, quando appena maggiorenne aveva strabiliato tutti. Mainoo di anni ne ha ancora 20 e ora sembra essere in uscita dall’Old Trafford.

La Roma e la Juventus pensano a Mainoo: lo United lo vuole cedere ma spara alto

Secondo talkSPORT, il centrocampista della nazionale inglese sarebbe disposto a lasciare lo United prima della scadenza del mercato, il 1° settembre. Brentford, Brighton e Fulham sono le squadre che lo avevano cercato in Premier League, ma in prima posizione c’è sempre stato il Chelsea, pronto a sborsare la cifra giusta per accaparrarselo. Se dovesse mai uscire da Manchester, la richiesta è di uno stipendio da circa 200mila euro a settimana, quindi qualcosa come 9 milioni di euro all’anno.

Mainoo con la maglia dello United
La Roma e la Juventus pensano a Mainoo: lo United lo vuole cedere ma spara alto (DajeRomaTv – ANSA)

 

Di certo questo tipo di cifre rendono l’operazione quasi impraticabile, anche ammesso che lo United decida di aprire ad un eventuale prestito. Secondo la stampa britannica, infatti, non ci sono molte chance di vederlo in Serie A, con la maglia di Juventus o Roma, ma molto più probabile che accetti una sfida in Premier con il Chelsea di Enzo Maresca.

Gestione cookie