La Roma e la Juventus ancora protagoniste del mercato, con i bianconeri che stanno pensando seriamente ad uno scambio che può cambiare le carte in tavola
Massara avrebbe bisogno anche di un centrocampista per accontentare in pieno Gasperini, ma la richiesta del Milan alla Vecchia Signora potrebbe creare un problema al ds giallorosso. Questa volta lo scambio porta un ex romanista a Torino.

Servirebbe ancora qualcosa in mezzo al campo alla Roma per essere veramente coperta. Massara sa di dover dare priorità al trequartista e dopo si concentrerà anche sugli altri ruoli. Un attaccante centrale se Dovbyk dovesse lasciare Trigoria, un esterno sinistro che possa prendere il posto di Salah-Eddine, ormai sicuro partente e anche un centrocampista. Per quanto riguarda quest’ultimo ruolo si è fatto negli ultimi giorni il nome di Pessina del Monza. Gasperini lo conosce e lo apprezza dai tempi dell’Atalanta e sarebbe ben lieto di ritrovarselo in rosa.
Il problema è che la nuova proprietà, con Mauro Baldissoni a capo, chiede quasi 10 milioni per il proprio capitano. A queste cifre ovviamente l’operazione non si può chiudere e questo lo sa bene anche l’allenatore piemontese. Di nomi sempre per la mediana ne sono stati fatti altri, tra cui Weston McKennie della Juventus, da sempre gradito dalle parti di Trigoria.
Niente da fare per McKennie alla Roma: il Milan propone lo scambio con Saelemaekers
Inizialmente si era parlato di un possibile scambio tra McKennie e Cristante, quasi alla pari, ma la trattativa non è mai decollata. Poi si è tornati a bomba su Pellegrini, che interesserebbe alla Vecchia Signora ma solo a parametro zero il prossimo anno. La terza soluzione poteva essere con dentro Dovbyk, ma solo se la Juventus si fosse liberata di Vlahovic. Ad oggi, sempre a proposito di scambi, torna in auge il nome di McKennie ma per il Milan, visto che i rossoneri potrebbero accettare uno scambio con Saelemaekers. Il belga sarebbe un jolly di centrocampo che può fare molto comodo a Tudor, soprattutto anche sulle corsie esterne, sia a destra che a sinistra.

In questi ultimi giorni di mercato si potrebbe arrivare ad un’intesa definitiva, portando a Torino l’ex giocatore della Roma, che per il terzo anno consecutivo andrebbe in prestito con diritto di riscatto, come fatto a Bologna e nella Capitale. Vedremo se nei prossimi giorni arriverà la fumata bianca.