“Scambio di prestiti”: la soluzione per portare Lookman alla Roma

La Roma potrebbe tentare un assalto ‘last minute’ ad Ademola Lookman: l’idea dello scambio sta facendo impazzire i tifosi.

Il tentativo dell’Inter di portare Ademola Lookman alla Pinetina è stato il grande tormentone di questo calciomercato estivo. I nerazzurri ci hanno provato in tutti i modi, anche dopo aver ricevuto il ‘no’ dell’Atalanta all’offerta da 42 milioni di euro di base fissa più 3 di bonus. Il club del presidente Luca Percassi è stato irremovibile: le uniche offerte prese in considerazione dalla Dea per l’attaccante nigeriano sono quelle provenienti dall’estero.

Ademola Lookman esulta dopo il gol alla Juve
“Scambio di prestiti”: la soluzione per portare Lookman alla Roma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il problema è che almeno finora proposte concrete da Premier, Liga, Bundesliga o Ligue 1 non sono arrivate e anche dall’Arabia si sono registrati solo semplici sondaggi. Non a caso sono in molti a credere che alla fine Lookman rimarrà all’Atalanta anche in questa stagione. Tuttavia non si può ancora escludere un tentativo ‘last minute’ da parte di qualche club italiano.

I bergamaschi sono stati molto chiari: qualsiasi offerta per Lookman da parte di una squadra di Serie A non verrebbe presa in considerazione. Eppure c’è chi propone una soluzione per convincere gli orobici a cedere l’ex Leicester e Fulham alla Roma. Lo storico ex bomber giallorosso Roberto Pruzzo ha lanciato una proposta a Radio Radio.

Lookman alla Roma: la proposta scatena i tifosi

Pruzzo ha confessato che l’idea Sancho non lo convince dato che l’esterno inglese non ha fatto così bene nelle ultime tre stagioni. L’ex attaccante crede invece che l’obiettivo di Massara debba essere l’atalantino:Il miglior acquisto in attacco per la Roma sarebbe Ademola Lookman, le parole di Pruzzo, che poi suggerisce anche la possibile formula per arrivare al bomber nigeriano.

Ademola Lookman in azione contro la Roma
Lookman alla Roma: la proposta scatena i tifosi – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Magari uno scambio di prestiti con Dovbyk all’Atalanta, tenendo conto del fatto che il centravanti ucraino non sembra abbia convinto molto Gasperini. L’idea lanciata da Pruzzo è sicuramente interessante ma ci sono dei problemi non da poco. In primis la differenza di prezzo dei due giocatori: Lookman è valutato tra i 45 e i 50 milioni dall’Atalanta, mentre Dovbyk ha un prezzo di circa 30 milioni.

In più l’attaccante dell’Atalanta non è così entusiasta di tornare a lavorare con Gasperini, con cui lo scorso anno ha avuto degli screzi non banali a Bergamo. Al momento l’affare sembra davvero di difficile realizzazione, anche se negli ultimi giorni di mercato può sempre accadere di tutto.

Gestione cookie