Arrivano 30 milioni sul piatto e sembra che non ci sia più margine per Dovbyk: il Milan e la Roma sono coinvolte in queste trattativa per l’ucraino
Massara sta cercando di piazzare il giocatore da diverso tempo, visto che Gian Piero Gasperini non ha intenzione di farlo giocare titolare. All’ex tecnico dell’Atalanta piacerebbe un giocatore con caratteristiche diverse ma al momento serve trovare una sistemazione all’ex Girona.

L’imperativo è vendere in queste ore per arrivare a completare la rosa nei prossimi giorni. Di tempo ne è rimasto poco a disposizione di Massara e le richieste di Gasperini cominciano ad essere pressanti. Piazzare almeno tre colpi in pochissimo tempo non è cosa semplice, soprattutto se la disponibilità economica è limitata. Per questo serve fare le uscite, per creare il budget necessario. Il primo indiziato a lasciare Trigoria è sempre Artem Dovbyk, che l’ex allenatore dell’Atalanta non reputa all’altezza della situazione. Nella prima partita di campionato contro il Bologna ha giocato titolare Ferguson e anche con il Pisa dovrebbe essere la stessa storia.
Dovbyk è stato accostato con insistenza al Milan, che deve prendere qualcosa di più sostanzioso davanti. Gimenez è partito davvero male, con una prestazione non all’altezza contro la Cremonese e tante critiche in casa sua. Per questo Allegri non si opporrebbe ad una sua cessione, ma prima vuole capire chi può essere il sostituto. Harder sembra essere sfumato e resta sullo sfondo proprio l’ucraino.
Il Villarreal prende Mikautadze e molla Dovbyk: sono pronti 30 milioni di investimento
Una delle squadre che avevano cercato Dovbyk nell’ultimo periodo è il Villarreal, che al momento sembra avere altri obiettivi. La cessione di Yeremi Pino in Premier League cambia le carte in tavola per la squadra di Marcelino, che ora ha 30 milioni di euro da spendere sul mercato.

Ad oggi gli spagnoli stanno provando a fare carte false per Mikautadze del Lione, considerato un giocatore perfetto come tipologia e costo per la realtà del Sottomarino Giallo. Qualora la trattativa con i francesi dovesse concretizzarsi allora si riaprirebbe tutto il discorso tra Milan e Roma per Artem Dovbyk, anche perché al netto del Fulham non ci sono più club interessati a cui chiedere. Vedremo se arriveranno novità proprio durante il week end, a cavallo del match di Pisa di sabato sera.