Sembra che ci sia un accordo saltato che può creare un ribaltone nel mercato della Roma: arriva l’addio definitivo e un nuovo problema per il Torino
Massara sta piazzando il giocatore proprio in queste ore e ha in mano un paio di opzioni. Il Torino di Baroni sembrava essere la squadra con maggiori possibilità di accaparrarselo ma le cose possono cambiare rapidamente. Ora i favoriti sono altri.

Ci sono buone possibilità che la Roma riesca a liberare un posto per il tanto atteso sottopunta. Per completare la rosa ci vuole almeno un trequartista di qualità, che possa assieme a Bailey prendere possesso della corsia sinistra. Se dal lato opposto con Soulé e Dybala sembra esserci abbastanza prolificità, su questo versante il solo El Shaarawy non può bastare e Pellegrini è ormai un giocatore fuori dal progetto tecnico.
Ci sono diverse opzioni per Tommaso Baldanzi in chiusura di mercato e adesso sta al ragazzo capire dove poter andare a giocare. Gasperini ha valutato tutti durante il ritiro, dando anche chance di giocare nelle amichevoli pre-stagionali, ma ora ha tratto le conclusioni definitive. Nella sua rosa non c’è spazio per l’ex Empoli, che deve andare a giocare per non veder deprezzato il proprio cartellino.
Sfida tra Torino e Verona per Baldanzi: gialloblù in vantaggio
Su Baldanzi si era affacciato con decisione il Parma, che assieme all’Udinese sembrava essere una delle destinazioni più probabili per il toscano. I Ducali, però, hanno deciso di puntare su Oristanio, cambiando obiettivo proprio all’ultimo. Il trequartista mancino scuola Inter è andato a prendere proprio il ruolo di Baldanzi, che si è avvicinato a sua volta al Torino, che stava trattando Oristanio prima del Parma.

Un bell’intreccio in cui c’è spazio anche per il Verona, con il semplice motivo che ai gialloblù piace e non poco il classe 2003 e a quanto sembra ci sarebbe stato un accordo di massima raggiunto con il suo procuratore, per chiudere l’affare prima del 1° settembre. Se la Roma troverà l’accordo con la società scaligera allora il trasferimento potrebbe essere ratificato proprio in queste ore, con buona pace anche del Torino e delle altre pretendenti. A quel punto ci sarebbe lo spazio in rosa per far entrare il sottopunta tanto voluto da Gian Piero Gasperini che potrebbe anche non essere il giovane George del Chelsea.