Lunedì si concluderà questa sessione di calciomercato e la Roma deve ancora completare la rosa. Il direttore sportivo Massara è al lavoro per consegnare a Gasperini i rinforzi graditi. L’obiettivo della società è quello di centrare la Champions League ma per far ciò servono nuovi acquisti per alzare l’asticella.
Questa mattina all’aeroporto di Fiumicino è arrivato il nuovo difensore Ziolkowski. Il classe 2005 polacco arriva dal Legia Varsavia e completerà il reparto difensivo giallorosso. Non solo, nella retroguardia è previsto anche l’approdo di Konstantinos Tsimikas: il terzino sinistro arriverà dal Liverpool con un prestito annuale. La società capitolina ha trovato l’accordo con i ‘Reds’ e pagherà l’ingaggio del giocatore mancino, candidato ad essere il vice Angelino.
I colpi però non sono finiti qua: la Roma proverà a fare di tutto per acquistare il tanto richiesto esterno di piede destro. Nei giorni scorsi si è arenato l’affare Sancho e non sembra essere decollato l’acquisto di George. A questo punto, nonostante la volontà di Massara di puntare sul giovane, si stanno valutando nuovi profili.

La strategia della Roma sul mercato, i dettagli
Come raccolto dalla redazione di Dajeromatv.it, la dirigenza è al lavoro per consegnare a Gasperini il tassello mancante in attacco. L’esterno di piede destro è un acquisto necessario per Gasperini, non troppo entusiasta dell’operato sul mercato. Oltre a George si stanno dunque valutando nuovi profili e potrebbero aprirsi nuovi scenari in questi ultimi giorni di mercato. Potrebbero infatti esserci occasioni da cogliere all’ultimo, ricordando i limiti di spesa imposti dal Fair play finanziario.
Ieri è tornata in voga l’ipotesi di uno scambio con il Milan che avrebbe visto coinvolti Dovbyk e Gimenez. A quanto pare però, la nuova punta non arriverà. Come ci insegnano gli ultimi giorni di mercato però, tutto è ancora possibile e sicuramente il bomber ucraino sa di non essere la prima scelta del nuovo mister capitolino.

Per quanto riguarda le uscite, oltre a Salah-Eddine in direzione PSV, risulta il concreto interesse del Verona per Baldanzi. La Roma e i gialloblù non hanno però l’accordo per il calciatore toscano. Questo poiché il Verona sarebbe disposto a pagare solo il 40% dell’ingaggio del calciatore, cifra ritenuta troppo bassa per il calciatore.
Peer quanto riguarda Pellegrini, è probabile che il calciatore resti in quanto non sono ancora arrivate offerte convincenti alla società. La situazione è comunque in continua evoluzione e c’è attesa non solo per il mercato ma anche per il sorteggio di Europa League e per la conferenza stampa di Gasperini.