Calciomercato, spunta un nuovo nome per l’attacco della Roma

Prosegue la caccia all’esterno destro richiesto da Mister Gasperini. Massara non molla George nonostante le richieste troppo elevate nel Chelsea ma nel frattempo si stanno facendo strada nuovi profili. Uno di questi potrebbe essere un giocatore proveniente da una delle nuovi grandi realtà della Serie A.

La telenovela legata a Jadon Sancho sembra definitivamente terminata e anche Gasperini in conferenza ha dichiarato che non bisogna pregare mai nessuno. L’inglese di proprietà del Chelsea ha tenuto sulle spine la Roma per molte settimane ma non sembra destinato a vestire giallorosso. I ‘Blues’ hanno offerto Tyrique George, il talento classe 2006, è un profilo che piace ma i 30 milioni richiesti hanno fatto allontanare la Roma da una possibile chiusura dell’affare.

La società sta valutando nuovi profili e secondo quanto riportato in questi minuti da Gianluca Di Marzio, la Roma sarebbe interessata all’acquisto di Benjamin Dominguez. Il giovane argentino ha ben figurato con il Bologna e per caratteristiche potrebbe essere l’ala richiesta da Gasperini. Su di lui però, oltre a valutare le cifre, c’è da superare la concorrenza del Lione, da tempo sulle sue tracce.

Dominguez sfida Thiaw in dribbling (Dajeromatv)

La Roma sulle tracce di Dominguez, i dettagli

Benjamin Dominguez, ala sinistra di piede destro classe 2003, si è messo in luce con la maglia del Bologna ed è stato uno dei trascinatori dei rossoblù nella passata stagione. L’argentino lo scorso anno ha siglato tre reti e servito 2 assist in 24 presenze nella scorsa stagione di Serie A. Un buon rendimento considerando la concorrenza nel reparto offensivo dei felsinei.

Le caratteristiche sono quelle richieste dal mister piemontese. Qualità, rapidità, dribbling e fantasia in un reparto offensivo che ha bisogno di nuovi innesti. In più, considerando anche i nuovi acquisti, questo profilo è in linea con i nuovi ingressi nel roster. Si tratta di calciatori giovani che abbiano un grande futuro ma anche un presente convincente e promettente.

Dominguez in azione con il Bologna (Dajeromatv)

 

Non resta dunque che attendere le prossime mosse della Roma. In questi giorni di mercato può ancora succedere di tutto e aleggia ancora troppa confusione sui nomi che potrebbero completare la rosa. L’unica certezza è rappresentata dal reparto difensivo. Ziolkowski e Tsimikas completeranno la retroguardia giallorossa.

Un altro punto interrogativo riguarda le uscite. Dovbyk e Baldanzi sono in uscita ma partiranno per Pisa assieme alla squadra. In definitiva, la vera svolta potrà arrivare da domenica. La speranza è quella che la Roma possa completarsi per raggiungere una tranquilla qualificazione nel girone di Europa League e possa lottare per il quarto posto in Serie A.

 

Gestione cookie